Metodologie Educative Territorio Ambiente

12/13 maggio – Weekend di sperimentazione all’Oasi di Baggero

A maggio, nel weekend 12-13 maggio, vi invitiamo a questo momento conoscitivo e di sperimentazione. Da una parte per conoscere lo staff delle vacanze estive per persone con disabilità psico-fisica, dall’altra un’occasione di socializzazione per i partecipanti.

L’appuntamento è dal 12 al 13 maggio al weekend di sperimentazione presso l’Oasi di Baggero. Si svolgerà con pernottamento e pasti in struttura con presentazione del progetto ai genitori, laboratori, giochi di drammatizzazione e preparazione di un pasto. La quota di partecipazione tutto incluso è € 75. Per iscriversi è possibile utilizzare il modulo online in queste pagine: Isola d’Elba e Val di Cecina.

Quest’estate organizziamo settimane di vacanza al mare, da sabato a sabato, all’insegna della sperimentazione dell’autonomia personale e sociale, finalizzata a incrementare le abilità di base nella gestione e cura di sé e all’acquisizione di abilità per una vita in comune, senza dimenticare che tutto può essere svolto in un clima sereno e divertente.

Si tratta di esperienze significative per persone con disabilità psico-fisiche dai 14 anni di età in su, in contesti entusiasmanti e sicuri, che consentono anche un distacco dalla quotidianità e dalla routine per rispondere al bisogno di sollievo delle famiglie.