12/13 maggio – Weekend di sperimentazione all’Oasi di Baggero

attivita-educative-scuola-monza-brianza-oasi-baggero

A maggio, nel weekend 12-13 maggio, vi invitiamo a questo momento conoscitivo e di sperimentazione. Da una parte per conoscere lo staff delle vacanze estive per persone con disabilità psico-fisica, dall’altra un’occasione di socializzazione per i partecipanti.

L’appuntamento è dal 12 al 13 maggio al weekend di sperimentazione presso l’Oasi di Baggero. Si svolgerà con pernottamento e pasti in struttura con presentazione del progetto ai genitori, laboratori, giochi di drammatizzazione e preparazione di un pasto. La quota di partecipazione tutto incluso è € 75. Per iscriversi è possibile utilizzare il modulo online in queste pagine: Isola d’Elba e Val di Cecina.

Quest’estate organizziamo settimane di vacanza al mare, da sabato a sabato, all’insegna della sperimentazione dell’autonomia personale e sociale, finalizzata a incrementare le abilità di base nella gestione e cura di sé e all’acquisizione di abilità per una vita in comune, senza dimenticare che tutto può essere svolto in un clima sereno e divertente.

Si tratta di esperienze significative per persone con disabilità psico-fisiche dai 14 anni di età in su, in contesti entusiasmanti e sicuri, che consentono anche un distacco dalla quotidianità e dalla routine per rispondere al bisogno di sollievo delle famiglie.

 

meta

Silvia Arienti

In META dal 2017 mi occupo di comunicazione, eventi e attività educative per le scuole.

Leggi anche...

Che cosa significa vivere l’avventura a Verdestate 2023

Quest’estate con gli educatori professionali META ci attendono fantastiche esperienze al centro estivo ...

Sabato 6 maggio – Open day centro estivo Verdestate

Vieni a scoprire il centro estivo Verdestate e le attività di sostenibilità ambientale a Cascina Costa ...

Servizio Civile Universale 2023: scegli una delle posizioni aperte in Meta, in zona Monza e Brianza

Aggiornamento del 09/02/2023: prorogato al 20 febbraio 2023, ore 14:00, il termine per presentare ...

Da sabato 9 maggio – Laboratori creativi online in diretta video aspettando Verdestate

Aspettando l’estate, in questa primavera così diversa dal solito non ci siamo mai ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto