Metodologie Educative Territorio Ambiente

7 ottobre – Scopri il Parco, laboratorio per bambini

Cooperativa META parteciperà al Festival del Parco di Monza 2018 curando un’attività gratuita per grandi e piccoli.

Domenica 7 ottobre 2018

Scopri il Parco, laboratorio per bambini

Orienteering ambientale e laboratorio con due operatori.Per bambini dai 6 agli 11 anni, accompagnati da almeno un adulto.
2 gruppi da 25 bambini max.

ore: 15.00
dove: Villa Mirabello

Scopri il Parco: presentazione del Parco e della Villa Reale, come sapere orientarsi all’interno del Parco e riconoscere le specie vegetali che ci circondano, con spirito di collaborazione di gruppo.

Laboratorio Quadretti della Natura: assembliamo un quadretto con elementi naturali raccolti in loco, usandoli per ritrarre la natura e i suoi elementi.

L’attività è gratuita ma è necessario iscriversi, clicca qui per iscriverti online.

Per informazioni dettagliate e prenotazioni:
mail iscrizioni@metacoop.org, tel. 039.321900 (orario 9.00-12.00 e 18.00-21.00).


Festival del Parco di Monza 2018
6 e 7 ottobre, dalle 9.30 alle 18.30

Parco di Monza
Villa Mirabello e area adiacenti, a Lo Scrittore, al Belvedere Valle dei Sospiri
Promosso e organizzato da Associazione Novaluna 
con il sostegno e la collaborazione di  Reggia di Monza
Patrocinio di: Provincia Monza e Brianza, Comune di Monza, ATS Brianza, Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, Parco Regionale Valle del Lambro, Parchi Letterari

Con il sostegno di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e di Fondazione Luigi Rovati

Oltre 30 iniziative in due giorni di festival  in collaborazione con : Anteo spazioCinema, CREDA onlus, Musicamorfosi, Slow Food Monza e Brianza, Vorrei.
e con altre 21 associazioni nazionali e del territorio.

Ingresso gratuito, con prenotazione e iscrizione  per le iniziative che le prevedono (https://www.festivaldelparcodimonza.it/le-edizioni/2018/prenotazioni-e-iscrizioni). Il programma completo  e tutte le info su www.festivaldelparcodimonza.it 

Natura è Cultura, questo è il concetto centrale del Festival del Parco di Monza 2018 e il suo obiettivo è quello di far conoscere luoghi noti e insoliti, visitare ville e cascine, apprezzare le bellezze architettoniche e naturalistiche del Parco, il tutto all’interno di un connubio tra natura e diverse espressioni culturali ed educative di qualità. Un weekend per (ri)scoprire il nostro Parco, le sue meraviglie, il suo valore culturale, ambientale, storico e paesaggistico.