Metodologie Educative Territorio Ambiente

25 novembre – C’era una foglia… laboratorio creativo per bambini a Villa Greppi

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, istituita dall’art. 1 della Legge n. 10 del 14/01/2013, il Consorzio Brianteo Villa Greppi invita nel suo meraviglioso parco adulti e bambini a conoscere gli alberi secolari, abbracciarli, arrampicare sui rami, scoprire le foglie variopinte d’autunno.

Durante il pomeriggio di domenica 11 novembre 2018 domenica 25 novembre 2018 protagonisti saranno gli alberi, al centro di una serie di attività ludiche e ricreative all’aria aperta per promuovere la conoscenza dell’ecosistema e il rispetto delle specie arboree, così come recita l’intento della Giornata Nazionale.

Laboratori creativi, tree climbing, passeggiate botaniche, piantumazione di un nuovo albero, il tutto avverrà nel Parco di Villa Greppi, via Monte Grappa 21, Monticello B.za (LC).

 

IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO:

  • Dalle ore 14.30 – PROVE DI SALITA IN TREE CLIMBING per bambini, con operatori treeclimber Certificati European Tree Worker dall’EAC-European Arboricultural Council.
  • Dalle ore 14.30C’ERA UNA FOGLIA… laboratorio creativo per bambini a cura della Cooperativa META. Impariamo a riconoscere gli alberi di Villa Greppi. Costruiamo animaletti con elementi naturali e creiamo insieme il nostro grande albero.
  • Ore 15.00PASSEGGIATA BOTANICA per adulti. A spasso tra gli alberi del parco per conoscere meglio il loro straordinario mondo! Dott. Agronomo Elia Galbusera del Consorzio Brianteo Villa Greppi.
  • Ore 16.00 UN AMICO IN PIÙ! per tutti. Piantiamo insieme un nuovo albero nel parco di Villa Greppi con l’aiuto degli alunni della scuola ENAIP di Monticello Brianza.

Ad allietare il pomeriggio una merenda per tutti a cura di Bike Action Team Galgiana di Casatenovo.

Clicca qui per vedere il programma completo

 

INFORMAZIONI:

L’ingresso e la partecipazione alle attività sono gratuiti.
Si consiglia la prenotazione scrivendo all’indirizzo attivitaculturali@villagreppi.it.
In caso di maltempo l’intero evento sarà rinviato al 25 novembre 2018.