Metodologie Educative Territorio Ambiente

Sabato 24 marzo – Incontro di presentazione vacanze al mare in Toscana 2018

Quest’estate Cooperativa META porterà in vacanza al mare in Toscana gruppi di ragazzi dai 14 ai 20 anni con diversi gradi di disabilità psicofisica in strutture accessibili situate a Porto Azzurro (LI) sull’Isola d’Elba e a Marina di Bibbona (LI) in Val di Cecina.

Una settimana di vacanza al mare all’insegna della sperimentazione, dell’autonomia personale e sociale, finalizzata a incrementare le abilità di base nella gestione e cura di sé e all’acquisizione di abilità per una vita in comune, senza dimenticare che tutto può essere svolto in un clima sereno e divertente.

Con questo progetto desideriamo offrire alle persone la possibilità di riappropriarsi di spazi, di tempi e di capacità in modo autonomo e consapevole, attraverso esperienze di vita insieme in cui momenti significativi. Per le famiglie queste iniziative consentono un distacco dalla routine per rispondere a un naturale bisogno di sollievo.

Per questo siete tutti invitati sabato 24 marzo alle ore 15:30 all’open day di presentazione delle vacanze estive META presso Cascina Costa Alta nel Parco di Monza (ingresso pedonale dal via Costa Alta, Biassono – MB).

Monica Roncen, responsabile Servizi Educativi, e Erika Marullo, responsabile Servizi Estate, illustreranno il processo che ha portato Cooperativa Sociale META a dare vita a questa nuova proposta educativa estiva. Saranno inoltre liete di rispondere a tutte le vostre domande e curiosità relative ai soggiorni residenziali dedicati a ragazzi/e con disabilità psico-fisiche.

Vi aspettiamo numerosi!

Scarica l’invito in formato in PDF per condividerlo con amici e colleghi