Domenica 1 dicembre 2024, ore 17:00
Una serata dedicata alla riflessione sul mondo del lavoro e sui gesti quotidiani che lo attraversano, arricchita da immagini suggestive sulla Permacultura.
Presso Agliate Community (ad Agliate in via Cavour 43) andrà in scena lo spettacolo teatrale “A prima vista è una cosa ovvia“.
“A prima vista è una cosa ovvia” – Studio teatrale sulle merci, il lavoro e il gesto dell’afferrare
DI Antonella Imperatori Gelosa
CON Antonella Imperatori Gelosa e Barbara Menegardo
ALLA FISARMONICA Davide Bonetti
Un reading teatrale che prende spunto da libri e inchieste giornalistiche pubblicati negli ultimi anni sul tema del lavoro nel settore agricolo, logistica e grande distribuzione, e prova a intrecciare i dati con i gesti della nostra quotidianità, gesti semplici, ovvi, come il fare la spesa. Che cosa è una scatola di pelati?
Un invito a guardare oltre l’apparenza delle cose comuni.
Mostra fotografica con i due percorsi educativi del progetto “Permacultura in Brianza”
In contemporanea con lo spettacolo sarà allestita una mostra fotografica che racconta i due percorsi educativi del progetto “Permacultura in Brianza”. Troverete le immagini:
- dei laboratori e delle attività di sostenibilità ambientale gestiti dalla Cooperativa META presso i servizi di Post Scuola di Monza e Carate Brianza e presso le scuole del territorio;
- del percorso in natura e delle attività di outdoor education gestite dalla cooperativa Stripes presso le scuole d’infanzia del territorio.
Momento conviviale finale
Al termine dell’evento, sarà offerto un aperitivo per i partecipanti, un’occasione per continuare a confrontarsi sui temi proposti dallo spettacolo in un contesto informale.
Informazioni e prenotazioni
L’ingresso è libero, ma è necessaria l’iscrizione inviando una mail a segreteria@desbri.org.
L’evento è organizzato da DESBri, con la collaborazione di CCB, Stripes e Meta e fa parte del progetto PERMACULTURA IN BRIANZA. Il progetto è finanziato da Fondazione Cariplo. Segui Permacultura in Brianza su Facebook
PARTNER DI PROGETTO:
Consorzio Comunità Brianza, Mestieri Lombardia U.O. Monza, Stripes Cooperativa Sociale Onlus, Fondazione Stefania, Meta – Metodologie Educative Territorio Ambiente, Distretto di Economia Solidale della Brianza, Associazione Sulè Onlus. Capofila Cooperativa il Ponte