22 maggio – ‘HELP ME APP “scarica” il bullo’ a Meda

Senza-titolo-1

Sexting e Grooming – il lato oscuro della rete

Mercoledì’ 22 maggio alle ore 20.30 presso l’Aula Magna del CFP G. Terragni di Meda si terrà l’incontro ‘HELP ME APP – “scarica” il bullo’.

Verranno approfonditi i fenomeni del sexting e del grooming, minacce alla sfera sessuale che il minore può incontrare in rete.

Dati i temi delicati e quantomai attuali interverrà, in qualità di esperta, la Dott.ssa Laura Petrini, formatrice e counselor presso il CCP; modererà il Dott. Lorenzo Del Bue, direttore Cooperativa Sociale Meta.

Al termine della serata, AFOL Monza offrirà una piccola pausa “dolce” preparata dagli allievi pasticceri del CFP S. Pertini.

meta

Silvia Arienti

In META dal 2017 mi occupo di comunicazione, eventi e attività educative per le scuole.

Leggi anche...

Tutti i laboratori MixAbility da gennaio a maggio 2025

I laboratori MixAbility proseguono a partire da gennaio 2025. Ci saranno tante nuove attività da ...

La comunicazione inclusiva nel processo di selezione: l’impegno di META per la parità di genere

Nell'ambito della Certificazione per la parità di genere, META ha posto particolare attenzione ...

Dal 3 dicembre: Socialità per anziani nei quartieri Ceredo e Santa Valeria di Seregno

Dal 3 dicembre a Seregno è partita una nuova iniziativa dedicata ad anziani/e ...

18 dicembre: merenda natalizia con MixAbility

Il progetto MixAbility si prepara a concludere il 2024 con un evento speciale ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto