25 gennaio – Diritto all’educazione e giusta opportunità: un territorio contro la dispersione scolastica

scuola-monza-brianza-dispersione-scolastica

L’incontro “Diritto all’educazione e giusta opportunità: un territorio contro la dispersione scolastica” si terrà giovedì 25 Gennaio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Carrobiolo in Vicolo Carrobiolo 4 a Monza.

L’iniziativa, organizzata dal Servizio Offerta Educativa del Comune di Monza e dall’Ass. Antonia VitaCarrobiolo O.d.V.,vuole essere occasione di incontro e condivisione per quanti, Amministrazione Comunale, Istituzioni Scolastiche, Terzo Settore partecipano con ruoli diversi al sistema di interventi di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica. Una particolare attenzione verrà rivolta agli interventi rivolti alle situazioni di dispersione conclamata.

Per Cooperativa Sociale META Onlus parteciperà in qualità di relatore Roberto Zanellati – Responsabile Area Minori Coop. META. Ecco il programma completo dell’incontro. Scarica il programma in formato PDF.

 

 

riccardosilano-web

Riccardo Silano

In META mi occupo di comunicazione dal 2015 e sono membro del CDA dal 2022. Il mio lavoro si muove tra creatività, tecnologia e innovazione sociale.

Leggi anche...

Tutti i laboratori MixAbility da gennaio a maggio 2025

I laboratori MixAbility proseguono a partire da gennaio 2025. Ci saranno tante nuove attività da ...

La comunicazione inclusiva nel processo di selezione: l’impegno di META per la parità di genere

Nell'ambito della Certificazione per la parità di genere, META ha posto particolare attenzione ...

Dal 3 dicembre: Socialità per anziani nei quartieri Ceredo e Santa Valeria di Seregno

Dal 3 dicembre a Seregno è partita una nuova iniziativa dedicata ad anziani/e ...

18 dicembre: merenda natalizia con MixAbility

Il progetto MixAbility si prepara a concludere il 2024 con un evento speciale ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto