25 gennaio – Diritto all’educazione e giusta opportunità: un territorio contro la dispersione scolastica

scuola-monza-brianza-dispersione-scolastica

L’incontro “Diritto all’educazione e giusta opportunità: un territorio contro la dispersione scolastica” si terrà giovedì 25 Gennaio alle ore 16:30 presso la Biblioteca Carrobiolo in Vicolo Carrobiolo 4 a Monza.

L’iniziativa, organizzata dal Servizio Offerta Educativa del Comune di Monza e dall’Ass. Antonia VitaCarrobiolo O.d.V.,vuole essere occasione di incontro e condivisione per quanti, Amministrazione Comunale, Istituzioni Scolastiche, Terzo Settore partecipano con ruoli diversi al sistema di interventi di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica. Una particolare attenzione verrà rivolta agli interventi rivolti alle situazioni di dispersione conclamata.

Per Cooperativa Sociale META Onlus parteciperà in qualità di relatore Roberto Zanellati – Responsabile Area Minori Coop. META. Ecco il programma completo dell’incontro. Scarica il programma in formato PDF.

 

 

riccardosilano-web

Riccardo Silano

In META mi occupo di comunicazione dal 2015 e sono membro del CDA dal 2022. Il mio lavoro si muove tra creatività, tecnologia e innovazione sociale.

Leggi anche...

Quanto costa il centro estivo Verdestate nel Parco di Monza

Ogni anno la nostra Cooperativa, attraverso il proprio Bilancio Sociale, rende conto di ...

San Rocco Summer Sport: un’estate all’insegna dello sport e dell’inclusione

San Rocco Summer Sport è una serie di attività sportive gratuite pensate per ...

Torneo 3×3: Basket e Pallavolo per tutti e tutte a Monza

META è entusiasta di annunciare il prossimo Torneo 3x3, che si terrà presso ...

12 maggio – Inaugurazione nuova gestione bar ristoro Cascina Costa Alta

Siamo lieti di invitarvi all’inaugurazione del bar di Cascina Costa Alta con la nuova gestione ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto