5 per mille 2024 – Il tuo contributo per rendere il C.A.S.E. Bussola sempre più inclusivo

5 X mille (1400 x 788 px)

Quest’anno destineremo i proventi del 5×1000 per supportare le attività educative del C.A.S.E Bussola

Un’opportunità significativa per sostenere e ampliare l’impatto del C.A.S.E. Bussola, un presidio educativo che sta facendo la differenza nella vita di molti giovani e nelle loro famiglie nel cuore del quartiere di San Rocco a Monza. Qui, l’approccio educativo si fonde con l’atmosfera di una comunità, offrendo un luogo sicuro dove ragazzi e ragazze possono crescere, imparare e sperimentare in un ambiente accogliente e stimolante.

Il vostro contributo tramite il 5 per mille al C.A.S.E. Bussola permetterà di continuare a crescere in queste dimensioni:

  • Sostegno alle attività educative: Ampliamento dell’offerta di attività ludico-educative, laboratori creativi e di apprendimento, gestiti da educatori ed educatrici professionali. Questi programmi sono fondamentali per stimolare la crescita personale e sociale dei giovani, sviluppando competenze chiave per il loro futuro.
  • Inclusione e accessibilità: Favorire l’accessibilità ai servizi per tutti i giovani, indipendentemente dalla loro situazione economica, favorendo l’inclusione e il supporto alle famiglie che si trovano in difficoltà, per assicurare che nessuno rimanga indietro.
  • Formazione ed educazione continua: Investimento nella formazione continua di educatori ed educatrici, per garantire che i giovani beneficino delle metodologie educative più innovative e efficaci, basate sul rispetto, l’ascolto e la comprensione.

La scelta di destinare il vostro 5 per mille al Centro Bussola è molto più di un gesto di generosità; è un investimento nel futuro dei nostri giovani e dell nostra comunità. Con il vostro aiuto, possiamo continuare a offrire un luogo dove le differenze diventano opportunità, dove ogni ragazzo ha la possibilità di diventare protagonista della propria vita, in un ambiente che celebra la diversità e promuove l’inclusione.

Come fare per supportare le attività educative del C.A.S.E Bussola

  • Compila l’Allegato del mod. Unico, o del CU, o del mod. 730
  • Vai alla voce SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL’IRPEF (subito dopo quella dell’8×1000 per il culto – le due scelte non sono in alternativa tra loro, sono coesistenti)
  • Metti la tua firma nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D. LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETÀ, NONCHÉ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE
  • Indica nel riquadro il Codice Fiscale di META 10301980156.

Puoi donare anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi

  • Puoi consegnare l’allegato del CU (compilato e in busta chiusa) ad un ufficio postale oppure ad uno sportello bancario (viene ricevuto gratuitamente), oppure ad un intermediario abilitato alla trasmissione (CAF, commercialista, ecc.).
  • Sulla busta devi scrivere “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indicare il tuo cognome, nome, codice fiscale.

5×1000 volte grazie da C.A.S.E. Bussola di Monza e da META!

riccardosilano-web

Riccardo Silano

In META mi occupo di comunicazione dal 2015 e sono membro del CDA dal 2022. Il mio lavoro si muove tra creatività, tecnologia e innovazione sociale.

Leggi anche...

Domenica 7 aprile – Cesano sempre più blu!

Anche Mixability parteciperà al pomeriggio di festa e condivisione in occasione della Giornata Mondiale ...

Mixability: tutti i laboratori di aprile 2024

Ecco tutti gli appuntamenti dei laboratori Mixability di questo mese. I laboratori si ...

3 aprile – Dal Festival 2023 al Festival 2024

DAL FESTIVAL 2023 AL FESTIVAL 2024  Mercoledì 3 aprile, ore 18:00 al Capitol Anteo ...

Caccia all’uovo nel Parco 30 marzo 2024: colori e avventure a Cascina Costa Alta

Questa Pasqua ti lancia una sfida: riuscirai a trovare i magici ingredienti nascosti nei ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto