Carissime famiglie, bambini e genitori, in seguito ai nuovi DPCM e all’acuirsi dell’emergenza sanitaria, con grande rammarico ci sentiamo in dovere di annullare gli eventi legati ai festeggiamenti di Halloween 2020 previsti per il 30 – 31 ottobre e 1 novembre per tutelare la salute di tutte le persone coinvolte nelle attività in programma. Uno dei nostri obiettivi principali, come cooperativa sociale, è generare benessere per voi famiglie e per i nostri operatori e in questo particolare momento il benessere coincide con la salute di tutti.
Continuano in totale sicurezza le attività educative-ricreative svolte in piccoli gruppi seguiti dagli educatori professionali META, come i laboratori di Mattina in Cascina (per la coppia adulto/bambino 3-7 anni) e le Escape Park, in quanto, rispettando le norme sanitarie attualmente in vigore, riusciamo a garantire un distanziamento fisico adeguato, seguendo le linee guida governative del Dipartimento per le politiche della famiglia.
Sempre con piccoli gruppi seguiti dagli educatori professionali META, stanno per partire le attività di Outdoor Education (per la coppia adulto/bambino 18-36 mesi) nei boschi e nei prati di Cascina Costa Alta. Laboratori all’aperto in sicurezza per vivere delle esperienze sensoriali fondamentali per lo sviluppo di interessi e curiosità di grandi e piccini e per la costruzione degli auto-apprendimenti dei bambini.
Siamo certi che a piccoli passi torneremo a una quotidianità senza limitazioni nello stare vicini gli uni agli altri, piena di occasioni e avventure da vivere insieme in totale sicurezza.