META Metodologie Educative Territorio Ambiente

Centro estivo a
Giussano (MB) Primaria e Secondaria 6 - 14 anni

Il centro estivo a Giussano per l'estate 2019 con gli educatori professionali di META.
Una magica estate di avventure con orienteering, escursioni a piedi, gite, laboratori creativi e giochi di gruppo.

DOVE

Scuola Gabrio Piola, via Massimo d'Azeglio 41, Giussano (MB)

QUANDO

Dal lunedì al venerdì
dal 17 giugno al 2 agosto

ORARIO

Dalle 9.00 alle 18.00
Pre Centro dalle 7.30 alle 9.00
Post Centro dalle 16.00 alle 18.00

ETA'

6 - 14 anni
Per chi frequenta la Scuola Primaria e Secondaria

RAPPORTO EDUCATIVO

1:15

Comunicazioni in evidenza centro estivo Giussano

Ci vediamo a fine agosto!
Le due settimane aggiuntive (26-30 agosto e 2-6 settembre) saranno attivate presso Residenza Amica, via Massimo D'Azeglio 70, Giussano. Le iscrizioni e i pagamenti devono essere fatti entro il 31 luglio 2019.
Il costo per ogni settimana aggiuntiva è di 99,00 € per tutti e NON sono previsti sconti fratelli.

Incontro di presentazione alle famiglie
Vi aspettiamo lunedì 6 maggio alle 20.30 a Villa Mazenta per conoscere gli educatori e il progetto educativo.

Scheda informativa centro estivo Giussano

Tema e attività

Il tema del 2019 è una grande avventura che unirà tutti i centri estivi META e si chiama “L’Albero dei Desideri”. Il focus principale è la riscoperta dell’avventura come garante di un processo di apprendimento attivo per i ragazzi in età di sviluppo.
Attraverso una storia che farà da collante durante l’intero svolgimento del centro estivo, attiveremo processi di apprendimento e di scoperta non preimpostati, in modo che ogni bambino riesca a trovare le proprie motivazioni e scoprire che le proprie fragilità possono essere anche dei punti di forza.
Quattro animali totem rappresentano altrettanti valori: Tartaruga (ambiente), Orso (diversità), Lupo (cooperazione) e Farfalla (bellezza). Questi personaggi accompagneranno i bambini nel loro viaggio alla ricerca dell’albero dei desideri.
Non saremo noi ad orientare i desideri dei bambini, ma saranno loro stessi, attraverso giochiprove, ed avventure, a scoprire i propri desideri nell’ultimo gioco finale, in un processo di formazione e crescita attivo e personalizzato. La storia stessa nel suo complesso verrà modificata dalle scelte che i bambini e i ragazzi compiranno durante le settimane del centro.
A fine luglio tutti i centri estivi di Meta saranno coinvolti direttamente in un grande gioco collettivo per trovare l’Albero dei Desideri nel Parco di Monza.

Programmi settimanali e gite
Nello zainetto cosa metto
Regolamento iscrizioni
Modalità di pagamento

Quote e iscrizioni centro estivo Giussano Primaria Secondaria

Iscriversi online è facile e richiede pochi minuti. Per prima cosa scegli la fascia di età che ti interessa e clicca sul pulsante rosso "Iscriviti ora". Scarica i documenti in formato PDF dalla sezione "Moduli da compilare centro estivo Giussano Infanzia", devono essere stampati, compilati e riconsegnati al centro estivo. Se invece sei già iscritto e desideri aggiungere delle settimane clicca sul pulsante verde "Aggiungi settimane".

Image 2018-05-09 at 4.43.26 PM

La quota per le settimane aggiuntive dal 26 agosto al 6 settembre è di 99,00 € per tutti e NON sono previsti sconti fratelli.

Sconto fratelli/sorelle 5% di sconto dal secondo fratello/sorella in poi in caso di iscrizione a una o più settimane contemporanee. Valevole anche se due o più fratelli sono iscritti contemporaneamente al Centro Infanzia e al centro Primaria Secondaria.

Le quote comprendono pasti completi e merende, assicurazione, materiale per attività e laboratori, ingresso settimanale in piscina, giteescursioni, eventuali servizi di Pre Centro e Post Centro.

Domande frequenti centro estivo Giussano

Per informazioni e supporto iscrizioni

attivita-educative-scuole-arienti

Silvia Arienti - Responsabile Segreteria Iscrizioni

Telefono 335 5309441 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 14:00, martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00

Mail iscrizioni@metacoop.org