Siamo entusiasti di annunciare la partecipazione di MixAbility a un evento che promuove i valori di inclusione e diversità che ci stanno tanto a cuore.
Domenica 6 aprile 2025, dalle ore 14:30, Cesano Maderno si tingerà di blu in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo. Il Comune di Cesano Maderno, in collaborazione con il tavolo “Una via per la città” della Rete TikiTaka – Equiliberi di essere, invita tutta la cittadinanza a unirsi a questa importante celebrazione.
La giornata inizierà presso il Cortile d’Onore di Palazzo Borromeo con le iscrizioni alla camminata “Allo stesso passo”, organizzata dall’Associazione Alpini, che partirà alle 15:00 per un percorso di circa 2 km con la partecipazione di ASD Cicloamatori Cesano Maderno.
A partire dalle 16:00, dopo i saluti istituzionali in Piazza Esedra, potrete partecipare a diversi laboratori artistici curati dall’Associazione Machetu, dal progetto MixAbility e dal progetto Pippi. Ci sarà anche un’introduzione alle arti marziali con ASD La Nuova Formenti – Pugni Ed Oltre, accompagnati dalla musica dal vivo della Rangers Music Band e da una merenda offerta dai Barman Tikitaka.
Per concludere in bellezza questa giornata speciale, alle 17:30 nella Sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo, si terrà il concerto CARMEN di Bizet presentato dall’Ensemble da Camera di MusicaOltre.
La giornata, organizzata dal Comune di Cesano Maderno, la rete TikiTaka – Equiliberi di essere e dalla comunità locale, promette di essere una celebrazione vibrante della diversità e dell’inclusione. Come META, siamo onorati di contribuire a questo evento con la partecipazione del team di educatrici ed educatori, insieme ai protagonisti del progetto Mixability.