Domenica 15 novembre – Mattina in Cascina continua alla scoperta del Parco in autunno

talpa-lucia

Aggiornamento del 6 novembre 2020: l’attività è sospesa e rimandata a data da destinarsi.

Nei prati e nei boschi intorno a Cascina Costa Alta continuano gli incontri di Mattina in Cascina in totale sicurezza. Cosa sta preparando per domenica 15 novembre la nostra laboriosa Talpa Lucia?

L’appuntamento della domenica mattina, pensato per favorire la collaborazione tra genitore e bambino (3-7 anni), questa volta sarà un laboratorio creativo-esperienziale in modalità outdoor education.

Tutti nel bosco si stanno preparando all’arrivo della stagione fredda, compresa la piccola Talpa Lucia. Scopriremo insieme a lei quanto sia divertente e colorato il Parco durante l’autunno! Andremo alla ricerca dei materiali messi a disposizione dalla natura, scoprendone le diverse caratteristiche: consistenze, profumi, colori, forme, ecc… Infine costruiremo delle calde tane e dei sicuri nidi per gli amici animali del Parco che stanno per entrare in letargo.

Domenica 15 novembre 

– Orario 9.30 – 12.00 
– Per la coppia adulto-bambino 3-7 anni
– Quota 15 € a coppia 
– Posti limitati

Cascina Costa Alta si trova all’ingresso pedonale del Parco di Monza di via Costa Alta a Biassono (MB). 

Clicca qui per iscriverti e pagare online la quota. 

La transazione avviene sulla piattaforma sicura Paypal. Non è necessario disporre di un account Paypal per portare a termine l’acquisto. 

Nel caso di rinuncia per malattia (attestata da certificato medico da inviare all’indirizzo mail iscrizioni@metacoop.org) il rimborso della quota d’iscrizione sarà del 50%

È possibile acquistare in loco il carnet 3 ingressi a 40 €. Per maggiori informazioni scrivere a iscrizioni@metacoop.org

Patto di corresponsabilità e Autodichiarazione – Servizi educativi-ricreativi – da stampare e consegnare. 

Successivamente all’iscrizione verranno comunicate le informazioni organizzative anche in merito alle disposizioni anti-COVID-19.  

Per l’iscrizione con quota ridotta riservata ai figli di soci e lavoratori META scrivere a iscrizioni@metacoop.org

Mattina in Cascina continua ogni mese e il prossimo appuntamento è previsto per domenica 13 dicembre 2020.  

Tutte le attività di Mattina in Cascina consentono alla coppia adulto-bambino di condividere un’esperienza insieme, immersi nella natura, nei prati e boschi di Cascina Costa Alta. Sono laboratori di outdoor education, con specificità date dalle competenze delle educatrici professionali META, esperte in differenti campi educativi: psicomotricità, pedagogia, arteterapia, musicoterapia e drammaterapia.  

In caso di maltempo le attività verranno adattate e svolte nella Sala Polifuzionale della Cascina. Si cercherà di mantenere la prima parte dell’attività all’aperto, nelle strutture al coperto di Cascina Costa Alta (portico e tensostruttura).

Le prossime date di Mattina in Cascina 

– 13 dicembre 2020
– 10 e 31 gennaio, 28 febbraio, 21 marzo, 18 aprile e 16 maggio 2021. 

Durante le nostre attività saranno rispettate le norme sanitarie attualmente in vigore, comprendenti la procedura di triage all’ingresso, con il controllo della temperatura per ogni partecipante. Partecipanti sopra i 6 anni d’età, accompagnatori e personale educativo dovranno essere muniti di mascherina, di loro proprietà, per quando non è garantito il distanziamento fisico di almeno un metro. 

riccardosilano-web

Riccardo Silano

In META mi occupo di comunicazione dal 2015 e sono membro del CDA dal 2022. Il mio lavoro si muove tra creatività, tecnologia e innovazione sociale.

Leggi anche...

Domenica 7 aprile – Cesano sempre più blu!

Anche Mixability parteciperà al pomeriggio di festa e condivisione in occasione della Giornata Mondiale ...

Mixability: tutti i laboratori di aprile 2024

Ecco tutti gli appuntamenti dei laboratori Mixability di questo mese. I laboratori si ...

5 per mille 2024 – Il tuo contributo per rendere il C.A.S.E. Bussola sempre più inclusivo

Quest'anno destineremo i proventi del 5×1000 per supportare le attività educative del C.A.S.E ...

3 aprile – Dal Festival 2023 al Festival 2024

DAL FESTIVAL 2023 AL FESTIVAL 2024  Mercoledì 3 aprile, ore 18:00 al Capitol Anteo ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto