META Metodologie Educative Territorio Ambiente

Domenica 15 novembre – Mattina in Cascina continua alla scoperta del Parco in autunno

Aggiornamento del 6 novembre 2020: l’attività è sospesa e rimandata a data da destinarsi.

Nei prati e nei boschi intorno a Cascina Costa Alta continuano gli incontri di Mattina in Cascina in totale sicurezza. Cosa sta preparando per domenica 15 novembre la nostra laboriosa Talpa Lucia?

L’appuntamento della domenica mattina, pensato per favorire la collaborazione tra genitore e bambino (3-7 anni), questa volta sarà un laboratorio creativo-esperienziale in modalità outdoor education.

Tutti nel bosco si stanno preparando all’arrivo della stagione fredda, compresa la piccola Talpa Lucia. Scopriremo insieme a lei quanto sia divertente e colorato il Parco durante l’autunno! Andremo alla ricerca dei materiali messi a disposizione dalla natura, scoprendone le diverse caratteristiche: consistenze, profumi, colori, forme, ecc… Infine costruiremo delle calde tane e dei sicuri nidi per gli amici animali del Parco che stanno per entrare in letargo.

Domenica 15 novembre 

– Orario 9.30 – 12.00 
– Per la coppia adulto-bambino 3-7 anni
– Quota 15 € a coppia 
– Posti limitati

Cascina Costa Alta si trova all’ingresso pedonale del Parco di Monza di via Costa Alta a Biassono (MB). 

Clicca qui per iscriverti e pagare online la quota. 

La transazione avviene sulla piattaforma sicura Paypal. Non è necessario disporre di un account Paypal per portare a termine l’acquisto. 

Nel caso di rinuncia per malattia (attestata da certificato medico da inviare all’indirizzo mail iscrizioni@metacoop.org) il rimborso della quota d’iscrizione sarà del 50%

È possibile acquistare in loco il carnet 3 ingressi a 40 €. Per maggiori informazioni scrivere a iscrizioni@metacoop.org

Patto di corresponsabilità e Autodichiarazione – Servizi educativi-ricreativi – da stampare e consegnare. 

Successivamente all’iscrizione verranno comunicate le informazioni organizzative anche in merito alle disposizioni anti-COVID-19.  

Per l’iscrizione con quota ridotta riservata ai figli di soci e lavoratori META scrivere a iscrizioni@metacoop.org

Mattina in Cascina continua ogni mese e il prossimo appuntamento è previsto per domenica 13 dicembre 2020.  

Tutte le attività di Mattina in Cascina consentono alla coppia adulto-bambino di condividere un’esperienza insieme, immersi nella natura, nei prati e boschi di Cascina Costa Alta. Sono laboratori di outdoor education, con specificità date dalle competenze delle educatrici professionali META, esperte in differenti campi educativi: psicomotricità, pedagogia, arteterapia, musicoterapia e drammaterapia.  

In caso di maltempo le attività verranno adattate e svolte nella Sala Polifuzionale della Cascina. Si cercherà di mantenere la prima parte dell’attività all’aperto, nelle strutture al coperto di Cascina Costa Alta (portico e tensostruttura).

Le prossime date di Mattina in Cascina 

– 13 dicembre 2020
– 10 e 31 gennaio, 28 febbraio, 21 marzo, 18 aprile e 16 maggio 2021. 

Durante le nostre attività saranno rispettate le norme sanitarie attualmente in vigore, comprendenti la procedura di triage all’ingresso, con il controllo della temperatura per ogni partecipante. Partecipanti sopra i 6 anni d’età, accompagnatori e personale educativo dovranno essere muniti di mascherina, di loro proprietà, per quando non è garantito il distanziamento fisico di almeno un metro.