Domenica 19 settembre – Si riparte con la nuova stagione di Mattina in Cascina

Con la nuova stagione 2021/22, tornano i laboratori della domenica mattina a Cascina Costa Alta. Dopo Talpa Lucia chi sarà il nostro nuovo amico animaletto di Mattina in Cascina?

Da domenica 19 settembre per la felicità di bimbi e adulti torna Mattina in Cascina!
Fino a maggio 2022 ogni mese è previsto un appuntamento alla domenica mattina, dedicato ai più piccoli (3-7 anni), da vivere e condividere all’aperto a contatto con la natura in compagnia di un adulto (mamma o papà, oppure nonna o nonno). Segnatevi subito tutte le date nel vostro calendario!

Quest’anno il primo incontro sarà un laboratorio artistico-espressivo. Partiremo con la presentazione di un nuovo piccolo amico di nome Spillo, pungente fuori, ma tanto tanto dolce dentro! Il riccio creativo di Cascina Costa Alta inizierà a tenerci compagnia mostrandoci tutti gli alberi estivi che si possono vedere intorno alla Cascina e non solo. Insieme a lui faremo poi un’avventurosa ricerca di materiali naturali con i quali realizzeremo delle piccole opere d’arte.
Rami, foglie, semi, fiori, radici, cortecce, ecc. prenderanno vita nelle nostre mani e diventeranno dei quadri di albero, come quelli degli artisti famosi, reinterpretati dai noi e dalla nostra capacità espressiva.

UNA MATTINA DEDICATA ALLA COPPIA ADULTO-BAMBINO

Un divertente laboratorio artistico-espressivo in modalità outdoor education, pensato per favorire la collaborazione tra adulto e bambino (3-7 anni).
Una domenica mattina ricca di attività stimolanti da vivere in coppia all’aperto, sotto la guida di due educatrici professionali META.

INFO PER DOMENICA 19 SETTEMBRE

  • Orario 9.30 – 12.00 
  • Per la coppia adulto-bambino (3-7 anni)
  • Quota 15 € a bambino (accompagnato da un adulto)
  • Posti limitati.

Cascina Costa Alta si trova all’ingresso pedonale del Parco di Monza di via Costa Alta a Biassono (MB).
In caso di maltempo le attività verranno adattate e svolte nelle strutture al coperto della Cascina.
È possibile acquistare in loco il carnet 3 ingressi a 40 €. Per maggiori informazioni scrivere a iscrizioni@metacoop.org

L’iscrizione online va effettuata con il modulo che si trova in questa pagina. La transazione avviene sulla piattaforma sicura Paypal. Non è necessario disporre di un account Paypal per portare a termine l’acquisto, occorre avere una carta di credito o debito abilitata ai pagamenti online.

Per l’iscrizione con quota ridotta riservata ai figli di soci e lavoratori META scrivere a iscrizioni@metacoop.org.
Mattina in Cascina torna a trovarci ogni mese e il prossimo appuntamento sarà domenica 10 ottobre 2021.

LE ALTRE DATE DI MATTINA IN CASCINA 2021/22

  • 10 ottobre, 21 novembre e 5 dicembre 2021  
  • 23 gennaio, 20 febbraio, 20 marzo, 24 aprile e 22 maggio 2022. 

Le attività di Mattina in Cascina permettono alla coppia adulto-bambino di condividere un’esperienza insieme all’aperto, immersi nella natura, nei prati e boschi di Cascina Costa Alta, ritagliandosi del tempo dalla routine quotidiana. Ogni appuntamento prevede dei laboratori di outdoor education, diversificati in base alle competenze delle educatrici professionali META, esperte in molteplici campi educativi: psicomotricità, pedagogia, arteterapia, musicoterapia e drammaterapia. 

Durante le attività di Mattina in Cascina saranno rispettate le norme sanitarie attualmente in vigore, comprendenti la procedura di triage all’ingresso, col controllo della temperatura per ogni partecipante. Partecipanti dai 6 anni d’età, accompagnatori e personale educativo dovranno essere muniti di mascherina, di loro proprietà. Per gli adulti è richiesto il Green Pass.
Contestualmente all’iscrizione verranno comunicate le informazioni organizzative anche in merito alle disposizioni anti-COVID-19.

Patto di corresponsabilità e Autodichiarazione – Servizi educativi-ricreativi – da stampare e consegnare. 

Iscrizioni online 19 settembre - Mattina in Cascina

Iscrizioni online 19 settembre - Mattina in Cascina

DATI GENITORE

DATI BAMBINO/A

Acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali in conformità agli articoli 6, lettera a, e 7, § 2, del regolamento europeo per la protezione dei dati 2016/679

PER INFORMAZIONI E SUPPORTO ISCRIZIONI

Telefono 335 5309441
Orari lun, mer e ven 11.00-14.00, mar e gio 15.00-18.00
Mail iscrizioni@metacoop.org