META Metodologie Educative Territorio Ambiente

Domenica 24 novembre – A caccia dei giganti buoni. Laboratorio creativo/ambientale a Villa Greppi

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, il Consorzio Brianteo Villa Greppi invita nel suo parco adulti e bambini a conoscere gli alberi secolari, abbracciarli, arrampicare sui rami, scoprire le foglie variopinte d’autunno.
Domenica 24 novembre 2019 nel bellissimo Parco di Villa Greppi (via Monte Grappa 21, Monticello Brianza LC) si susseguiranno diverse iniziative: prove di salita in tree climbing, un laboratorio di tecniche artistiche, la caccia al tesoro ecologica per i più piccoli e la passeggiata botanica per adulti!

Cooperativa META parteciperà all’iniziativa con il laboratorio A CACCIA DEI GIGANTI BUONI (orario 14.30-16.00):
una divertente caccia al tesoro ecologica per scoprire e riconoscere gli alberi, i giganti buoni, che da anni crescono e si trasformano nel Parco di Villa Greppi. Costruiremo poi insieme le “bombe di semi” da far “esplodere” per dare vita a nuovi alberi e arbusti nei luoghi dove la natura ha più bisogno del nostro aiuto.
Si tratta di un attività PER TUTTI a qualsiasi età (consigliata la presenza di un adulto solo per i bambini dai 2 ai 5 anni).

Qui di seguito la locandina con il programma completo.

L’ingresso e la partecipazione alle attività sono gratuiti.
Prenotazione obbligatoria per i laboratori entro le ore 11.00 di giovedì 21 novembre all’indirizzo: attivitaculturali@villagreppi.it
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.