Ritornano gli appuntamenti di Mattina in Cascina nei prati e nei boschi intorno a Cascina Costa Alta.


Domenica 28 febbraio finalmente torna a farci visita la nostra amica Talpa Lucia, che ha sempre qualche novità da raccontarci.
Avrà bisogno del nostro aiuto anche questa volta?

Nell’aria si inizia già a sentire quel buon profumo che annuncia l’arrivo della Primavera. L’Inverno, quel simpatico vecchietto, sa che è giunto il momento di andar via e per questo ci fa un ultimo saluto, ma, agitando troppo vigorosamente il suo grosso braccio, provoca nel bosco un vento gelido. Brrr, dobbiamo proteggere Talpa Lucia e tutti gli animaletti del bosco da questo ultimo grande freddo! Così prima andremo alla scoperta dei materiali messi a disposizione dalla natura in questo periodo, imparando a riconoscerne le diverse caratteristiche (colori, forme, consistenze e profumi), poi costruiremo insieme delle calde tane e delle casette per tutti gli amici del Parco.

UNA MATTINA DEDICATA ALLA COPPIA ADULTO-BAMBINO

Un laboratorio creativo-esperienziale in modalità outdoor education, pensato per favorire la collaborazione tra adulto e bambino (3-7 anni).
Una domenica mattina di attività da vivere in coppia all’aperto, sotto la guida delle educatrici professionali META.
Per ogni attività saranno presenti 2 educatrici e ciascuna seguirà il suo gruppo.

INFO PER DOMENICA 28 FEBBRAIO 

  • Orario 9.30 – 12.00 
  • Per la coppia adulto-bambino (3-7 anni)
  • Quota 15 € a bambino 
  • Posti limitati.

Cascina Costa Alta si trova all’ingresso pedonale del Parco di Monza di via Costa Alta a Biassono (MB). 

In caso di maltempo svolgeremo una parte di attività nella Sala Polifuzionale di Cascina Costa Alta. Ci sarà sempre una parte di attività che verrà svolta all’aperto, nelle strutture al coperto della Cascina (portico e tensostruttura).

L’iscrizione online va effettuata con il modulo che si trova al fondo di questa pagina. La transazione avviene sulla piattaforma sicura Paypal. Non è necessario disporre di un account Paypal per portare a termine l’acquisto, occorre avere una carta di credito o debito abilitata ai pagamenti online.

Contestualmente all’iscrizione verranno comunicate le informazioni organizzative anche in merito alle disposizioni anti-COVID-19.

Patto di corresponsabilità e Autodichiarazione – Servizi educativi-ricreativi – da stampare e consegnare. 

È possibile acquistare il carnet 3 ingressi a 40 €. Per maggiori informazioni scrivere a iscrizioni@metacoop.org.

Per l’iscrizione con quota ridotta riservata ai figli di soci e lavoratori META scrivere a iscrizioni@metacoop.org

LE PROSSIME DATE DI MATTINA IN CASCINA

21 marzo, 18 aprile e 16 maggio 2021

Tutte le attività di Mattina in Cascina consentono alla coppia adulto-bambino di condividere un’esperienza insieme, immersi nella natura, nei prati e boschi di Cascina Costa Alta. Sono laboratori di outdoor education, con specificità date dalle competenze delle educatrici professionali META, esperte in differenti campi educativi: psicomotricità, pedagogia, arteterapia, musicoterapia e drammaterapia.  

Durante le nostre attività saranno rispettate le norme sanitarie attualmente in vigore, comprendenti la procedura di triage all’ingresso, col controllo della temperatura per ogni partecipante. Partecipanti dai 6 anni d’età, accompagnatori e personale educativo dovranno essere muniti di mascherina, di loro proprietà.

PER INFORMAZIONI E SUPPORTO ISCRIZIONI

Telefono 335 5309441
Orari lun, mer e ven 11.00-14.00, mar e gio 15.00-18.00
Mail iscrizioni@metacoop.org

MODULO ISCRIZIONI ONLINE

Posti esauriti