META Metodologie Educative Territorio Ambiente

Feste per bambini e ragazzi

Compleanni, cerimonie ed eventi

FESTE PER BAMBINI E RAGAZZI DA SETTEMBRE 2020

 

Fai vivere ai tuoi figli un'esperienza di gioco intelligente, divertente e sicura. Affidati all'esperienza degli educatori professionisti META per animare la festa del tuo bambino/ragazzo. Le feste a tema META sono dedicate a bambini e ragazzi da 4 a 17 anni, con proposte differenziate in base alle diverse fasce d’età.

Le feste META privilegiano la modalità outdoor education; vengono svolte all'aperto nei prati di Cascina Costa Alta, in un ambiente sicuro e protetto ideale per il gioco dei più piccoli e dei più grandi, adatto anche al ricevimento delle famiglie.

Location per festeggiare

  • Cascina Costa Alta
    All'interno del Parco di Monza, da lunedì a domenica, previa prenotazione; prezzo 190 euro. Animazione con 1 educatore professionista META, uso portico, frigorifero, bagni e prati antistanti la Cascina (in caso di brutto tempo nei periodi estivi/primaverili è presente la tensostruttura e nei periodi invernali/autunnali è disponibile la sala polifunzionale).
  • Animazione presso il vostro domicilio o evento
    Animazione, da lunedì a domenica, con 1 educatore professionista META; prezzo 130 euro.

I costi sono riferiti a 20 bambini/ragazzi partecipanti alla festa; numero massimo consentito per evitare assembramenti.

Che cosa comprendono le feste per bambini/ragazzi META

2,5 ore totali di festa:

  • Triage all'ingresso con il controllo della temperatura per ogni partecipante.
  • Giochi di accoglienza.
  • Attività (IN BASE AL TEMA SCELTO).
  • Animazione durante il rinfresco/momento torta. Il rinfresco è a carico della famiglia e non è consentito portare alcolici in quanto feste per bambini. Presso la struttura di Cascina Costa Alta è possibile richiedere il servizio catering al nostro partner Costa Alta Cafè (mail info@costaaltacafe.it, tel. 039.2324141). Il bar preparerà una merenda al costo indicativo di 5 euro a bambino.
  • Animazione durante l'apertura dei regali.
  • Giochi finali e saluti.
  • Affitto spazio.
  • Pulizia, tuttavia è di competenza della famiglia lasciare lo spazio, finita la festa, in ordine ripulendo dai materiali di allestimento, avanzi di cibo, bottiglie, ecc. e svolgendo la raccolta differenziata (plastica/alluminio, vetro, carta, umido e secco), gettando tutto all'interno degli appositi bidoni situati sotto il portico. Il buffet, piatti, bicchieri, coltello per torta ed eventuali addobbi sono a carico della famiglia. I genitori del festeggiato possono arrivare mezz'ora prima dell'inizio della festa per allestire lo spazio e hanno mezz'ora dopo la fine dell'animazione per il riordino delle proprie cose. Non è consentito l’uso di coriandoli e palloncini all'interno dello spazio della Cascina e del Parco, essendo in un ambiente naturale.

Per evitare assembramenti nella zona feste di Cascina Costa Alta, durante l’animazione è consentita la presenza di 1 solo genitore per bambino/ragazzo partecipante alla festa.

I temi delle animazioni

  • Andiamo al circo: giochi di finzione, di movimento e di gruppo, per divertirsi e immaginare di essere stelle del circo! Consigliata per 4-5 anni.
  • Andiamo alla fiera: costruiamo giochi con materiali di recupero per immaginare di essere al luna park! Consigliata per 4-5 anni.
  • Elfi, fate e folletti: il piccolo e simpatico popolo del bosco ha perso alcuni oggetti magici. Con l'aiuto di scoiattoli e coniglietti affronteremo un'avventurosa caccia al tesoro per ritrovare il materiale magico disperso. Consigliata per 4-7 anni.
  • Gli esploratori del Parco: andremo alla ricerca degli animali del Parco e affronteremo delle ardue prove per ritrovare un tesoro perduto da secoli. Consigliata per 4-7 anni.
  • Caccia al tesoro dei pirati: attività di orienteering e di movimento per immaginare di essere dei veri pirati e piratesse. Argh! Consigliata per 4-11 anni.
  • Le Olimpiadi: affronteremo prove, giochi e attività sportive per diventare gli eroi delle Olimpiadi e sarà bello giocare in squadra, collaborando. Consigliata per 4-11 anni.
  • Cuochi pasticcioni: aiutiamo i due cuochi Giancicciotto e Panluigi a non essere cacciati dalla cucina del regno. Supereremo una serie di prove e giochi a squadre per trovare l'ingrediente segreto. Consigliata per 7-11 anni.
  • Bolle l'orto in pentola: costruiamo la nostra serra con materiali di recupero e... giochiamo! Consigliata per 6-11 anni.
  • La pozione magica: scopriamo gli indizi per recuperare tutti gli ingredienti sparsi nel parco e poi aiutiamo la strega Tapina a creare la sua pozione magica preferita. Consigliata per 7-11 anni.
  • Come piccoli detectives: numerose sono le prove da superare per trasformarsi in veri investigatori... saremo così brillanti da scoprire il colpevole del misfatto di Cascina Costa Alta? Due versioni per piccoli 5-7 anni e per grandi 7-11 anni.

Novità 2020

  • Mago Lindo: Lo stregone Puzzolone con un incantesimo ha fatto sporcare il Parco agli esseri umani. Per fortuna c’è il mago Lindo che potrà ripulire il pasticcio solo grazie al nostro aiuto. Magia ed ecologia sono gli ingredienti per giocare e divertirci insieme, imparando a conoscere e rispettare il Parco con tutti i suoi abitanti... animali, piante e personaggi magici. Consigliata per 4-7 anni.

Escape Park di compleanno per pre-adolescenti e adolescenti

Da lunedì a domenica, nei prati intorno a Cascina Costa Alta, previa prenotazione; prezzo 240 euro. Animazione con 2 educatori professionisti META, uso portico, frigorifero, bagni. 2,5 ore totali di festa.

  • Il mistero del cavaliere senza nome - Escape Park avventurosa (consigliata per 11-14 anni)
    Divisi in due squadre, seguirete i sentieri nei boschi intorno a Cascina Costa Alta e dovrete risolvere enigmi e superare prove per riuscire a svelare il mistero del cavaliere del parco.
  • Monza Horror Party - Escape Park spaventosa (consigliata per 14-17 anni)
    Divisi in due squadre, dovrete provare a sfuggire ai mostruosi personaggi che si aggirano nei boschi intorno a Cascina Costa Alta. Un'esperienza nel parco all'insegna del brivido.

Modalità di pagamento

  • Acconto di 50,00 € da versare prima della festa, all'atto della prenotazione, che dovrà avvenire contattando via mail (feste@metacoop.org) la responsabile feste, che vi darà le indicazioni necessarie per compilare i moduli di prenotazione e per pagare tramite bonifico bancario o direttamente presso una struttura META, previo appuntamento.
  • Saldo da versare il giorno della festa agli animatori, oppure tramite bonifico bancario.

In caso di vostro annullamento all'ultimo della festa, l’acconto sarà trattenuto.

 

Note: le pulizie saranno a carico di Meta. Tuttavia è di competenza della famiglia lasciare lo spazio, finita la festa, in ordine ripulendo dai materiali di allestimento, avanzi di cibo, bottiglie, ecc.

È possibile visionare gli spazi feste, previo appuntamento da concordare via mail o telefono.

 

Patto di corresponsabilità e Autodichiarazione - dalla fase 2 - settembre 2020 da stampare e consegnare

Per informazioni e prenotazioni

Silvia Arienti - Responsabile Segreteria Iscrizioni

Telefono 335 5309441

Orari lun, mer e ven 11.00-14.00, mar e gio 15.00-18.00

Mail feste@metacoop.org

 

INFANZIA

Per crescere insieme
giocando

GIOVANI

Espressività, inclusione, cooperazione
e cittadinanza attiva

FAMIGLIE

Sostenere l'avventura
della genitorialità

DISABILITA'

Spazi, competenze e risorse per la migliore inclusione possibile

SCUOLE E ENTI LOCALI

Lavoriamo con amministrazioni e committenti pubblici, finanziatori privati, cooperative, scuole, consorzi, aziende e comunità locali.

ACCOGLIENZA

Housing sociale e accoglienza richiedenti asilo