META Metodologie Educative Territorio Ambiente

Feste per bambini e ragazzi

Compleanni, cerimonie ed eventi

 

Fai vivere ai tuoi figli un'esperienza di gioco intelligente, divertente e sicura. Affidati all'esperienza degli educatori professionisti META per animare la festa del tuo bambino. Le feste a tema META sono dedicate a bambini e ragazzi da 0 a 14 anni.

Tutte le feste META si svolgono in ambienti sicuri e protetti ideali per il gioco dei piccoli e il ricevimento delle loro famiglie.

 

Cascina Costa Alta 
All'interno del parco di Monza, da lunedì a venerdì 160 euro;
 sabato, domenica e festivi 190 euro. Uso portico, frigo, e spazi esterni (in caso di brutto tempo nei periodi invernali/autunnali è disponibile la sala polifunzionale, nei periodi estivi/primaverili è presente la tensostruttura).

 

Villaggio delle scoperte Centro Civico Libertà, Monza
140 euro per chi è in possesso della Liberthub Card; 150 euro per chi ha la tessera dell’iscrizione annua dello Spazio Gioco/Baby Parking; 170 euro per chi non ha la tessera.120 euro per il solo affitto da lunedì a domenica (massimo 15/20 partecipanti). Solo animazione negli spazi del centro civico 90 euro.

 

Animazione a casa presso il vostro domicilio o evento
110 euro, 2,5 h di animazione.

 

Nido DHL a Pozzuolo Martesana
120 euro, 1,5 h di animazione. Lo spazio sarà lasciato libero entro le ore 18:30.

 

I costi sono riferiti a un massimo dì 20 partecipanti, sopra i 20 bambini e’ prevista la presenza di un secondo educatore e il sovrapprezzo di 50 euro.

 

CHE COSA COMPRENDONO LE FESTE PER BAMBINI META?

2, 5 h di ANIMAZIONE:

  • Giochi di accoglienza.
  • Attività (IN BASE AL TEMA SCELTO).
  • Animazione durante il rinfresco/momento torta. Il rinfresco è a carico delle famiglie e non è consentito portare alcolici. Presso la struttura di Cascina Costa Alta è anche possibile richiedere il servizio catering al nostro partner Costa Altà Cafè (mail ristoro@metacoop.org, tel. 3913957467). Il bar preparerà una merenda al costo indicativo di 5 euro a bambino.
  • Animazione durante l'apertura dei regali.
  • Giochi finali e saluti.
  • Affitto spazio.
  • Pulizia, tuttavia E’ DI COMPETENZA DELLA FAMIGLIA lasciare lo spazio, finita la festa, in ordine ripulendo dai materiali di allestimento, avanzi di cibo, bottiglie, ecc.
  • Il buffet, piatti, bicchieri, coltello per torta ed eventuali addobbi sono a carico della famiglia. La famiglia può arrivare mezz'ora prima dell'inizio della festa per allestire lo spazio e avrà mezz'ora dopo la fine dell'animazione per il riordino delle proprie cose.
  • Non è consentito l’uso di coriandoli all'interno dello spazio della cascina e del parco.

 

I temi delle animazioni sono:

  • Andiamo al circo: giochi di finzione, di movimento e di gruppo, per divertirsi e immaginare di essere stelle del circo!
  • Andiamo alla fiera: costruiamo giochi con materiali di recupero per immaginare di essere al luna park!
  • Elfi, fate e folletti: il piccolo e simpatico popolo del bosco ha perso alcuni oggetti magici. Con l'aiuto di scoiattoli e coniglietti affronteremo un'avventurosa caccia al tesoro per ritrovare il materiale magico disperso.
  • Caccia al tesoro dei pirati: attività di orienteering e di movimento per immaginare di essere dei veri pirati e piratesse. Argh!
  • Gli esploratori del Parco: andremo alla ricerca degli animali del Parco e affronteremo delle ardue prove per ritrovare un tesoro perduto da secoli.
  • Le Olimpiadi: affronteremo prove, giochi e attività sportive per diventare gli eroi delle Olimpiadi e sarà bello giocare in squadra, collaborando.
  • Cuochi pasticcioni: aiutiamo i due cuochi Giancicciotto e Panluigi a non essere cacciati dalla cucina del regno. Supereremo una serie di prove e giochi a squadre per trovare l'ingrediente segreto.
  • Bolle l'orto in pentola: costruiamo la nostra serra con materiali di recupero e... giochiamo!
  • La pozione magica: scopriamo gli indizi per recuperare tutti gli ingredienti sparsi nel parco e poi aiutiamo la strega Tapina a creare la sua pozione magica preferita.
  • Come piccoli detectives: numerose sono le prove da superare per trasformarsi in veri investigatori... saremo così brillanti da scoprire il colpevole del misfatto di Cascina Costa Alta?
attivita-educative-scuole-arienti

Per informazioni e prenotazioni

Silvia Arienti - Responsabile Segreteria Iscrizioni

Telefono 335 5309441 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 14:00, martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00

Mail feste.compleanno@metacoop.org

 

INFANZIA

Per crescere insieme
giocando

GIOVANI

Espressività, inclusione, cooperazione
e cittadinanza attiva

FAMIGLIE

Sostenere l'avventura
della genitorialità

DISABILITA'

Spazi, competenze e risorse per la migliore inclusione possibile

SCUOLE E ENTI LOCALI

Lavoriamo con amministrazioni e committenti pubblici, finanziatori privati, cooperative, scuole, consorzi, aziende e comunità locali.

ACCOGLIENZA

Housing sociale e accoglienza richiedenti asilo

Certificazione di qualità

Reti

Aderisce a