Siamo lieti di annunciare la partecipazione del progetto MixAbility a “Ti metto in luce”. In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con disabilità, sabato 30 novembre Villa Longoni a Desio si trasformerà in uno spazio di incontro e condivisione. Dalle 15:00 alle 19:00, l’evento “Ti metto in luce” offrirà un ricco programma di attività inclusive aperte a tutta la cittadinanza.
Il pomeriggio si aprirà alle 15:00 con l’accoglienza dei partecipanti, seguito alle 15:30 dal laboratorio “Il pentolino di Antonino” e una lettura animata per le famiglie con bambine e bambini dai 3 ai 10 anni. Alle 16:00 prenderà il via un laboratorio musicale inclusivo, mentre alle 17:00, dopo i saluti istituzionali, si terrà una lezione aperta del laboratorio di teatro inclusivo. La giornata si concluderà alle 18:00 con un aperitivo con musica dal vivo. Durante tutto l’evento sarà disponibile un punto ristoro con caldarroste, cioccolata e tè caldo.
L’evento, realizzato in collaborazione con tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Desio, rappresenta un’occasione preziosa per vivere insieme un momento di vera inclusione e comunità. Vi aspettiamo numerosi in Villa Longoni (via Achille Grandi 41, Desio): sarà un’occasione preziosa per vivere insieme momenti di gioia, apprendimento e condivisione, contribuendo a costruire una comunità più accogliente e solidale.
Per informazioni: info@progettotikitaka.com – www.comune.desio.mb.it