Rinviato al 9 – 10 ottobre ORIENTE DAY | Festival di Mente Corpo e Spirito in Cascina Costa Alta

oriente-day-cover-2021

Aggiornamento del 16 settembre: causa maltempo, il Festival verrà rinviato al weekend del 9 e 10 ottobre, in modo da offrire un evento che sia di cultura e pienezza fruibile nella miglior modalità possibile.

ORIENTE DAY – IL FESTIVAL DI MENTE CORPO E SPIRITO

18-19 SETTEMBRE 9-10 OTTOBRE – PARCO DI MONZA

CASCINA COSTA ALTA – BIASSONO

La magia dell’oriente fa tappa in Cascina Costa Alta nel parco di Monza. Un weekend all’insegna di suoni, colori e sapori di una terra che vanta una tradizione millenaria. Mente, corpo e spirito saranno le parole d’ordine di una due giorni per la ricerca del benessere interiore. Spettacoli, conferenze, workshop e un bazar. Un ricco programma per accompagnare il visitatore in un viaggio oltre oceano, per immergersi nella cultura dell’Oriente.

ORIENTAL STREET FOOD

Non mancherà la possibilità di deliziare il palato! Nello spazio accogliente di Cascina Costa Alta verrà allestito l’Oriental Street Food, per assaporare piatti della tradizione e rivisitazioni innovative.

LA NOTTE DEI GONG

Tra le iniziative proposte la possibilità di trascorrere una notte speciale. Hai mai dormito tra le vibrazioni dei Gong? Sabato 18 settembre 9 ottobre dalle 23.00 alle 7.00 potrai farlo, aspettando l’alba e terminando con una colazione condivisa. Diversi Gong Master si alterneranno per accompagnarti e cullarti con le onde dei Gong nella meravigliosa location del parco di Monza su un accogliente prato. Cosa portare? Tutto ciò che occorre per dormire comodo: un materassino, sacco a pelo e un cuscino, non sarà possibile montare tende, il tetto sarà un cielo stellato. Per informazioni dettagliate consultare la pagina Facebook dell’evento.

LA NOTTE IN OSTELLO

Per chi avesse necessità di pernottare per i due giorni è possibile contattare l’Ostello Costa Alta (info e prenotazioni al 3484603730).

Oriente Day costruisce ponti tra le persone e incrocia le tradizioni, i costumi e i metodi orientali con il modo di vivere occidentale, per assaporare nuove forme di essere e di vivere.

Partecipa anche tu!

ORARI

Sabato 9 ottobre dalle 11.00 alle 23.00
Domenica 10 ottobre dalle 10.00 alle 22.00

Info e programma completo su Facebook e Instagram

ORGANIZZATORI

Oriente Day

www.orienteday.com

Fiore del risveglio

www.fioredelrisveglio.it

ARCI Tambourine

www.tambourine.it

Cascina Costa Alta

www.cascinacostaalta.it

Cooperativa META

www.metacoop.org


riccardosilano-web

Riccardo Silano

In META mi occupo di comunicazione dal 2015 e sono membro del CDA dal 2022. Il mio lavoro si muove tra creatività, tecnologia e innovazione sociale.

Leggi anche...

Domenica 7 aprile – Cesano sempre più blu!

Anche Mixability parteciperà al pomeriggio di festa e condivisione in occasione della Giornata Mondiale ...

Mixability: tutti i laboratori di aprile 2024

Ecco tutti gli appuntamenti dei laboratori Mixability di questo mese. I laboratori si ...

5 per mille 2024 – Il tuo contributo per rendere il C.A.S.E. Bussola sempre più inclusivo

Quest'anno destineremo i proventi del 5×1000 per supportare le attività educative del C.A.S.E ...

3 aprile – Dal Festival 2023 al Festival 2024

DAL FESTIVAL 2023 AL FESTIVAL 2024  Mercoledì 3 aprile, ore 18:00 al Capitol Anteo ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto