Le location delle nostre attività educative

Centro estivo Monza nel Parco a Cascina Costa Alta

Nel cuore di un’oasi naturalistica
Oasi di Baggero

L’Oasi di Baggero è uno dei simboli più significativi della riqualificazione ambientale all’interno del Parco Regionale della Valle del Lambro. Due specchi d’acqua dai colori cangianti e un grande percorso ad anello tra boschi, cascate e panorami.
All’interno dell’oasi sorge anche l’Ostello Oasi di Baggero, una struttura completamente nuova ed eco-compatibile, caratterizzata da un ambiente moderno che utilizza soluzioni a basso impatto energetico.
L’Ostello offre camere da 2, 4, 6 posti per un totale di 36 posti letto, proponendosi come soluzione ideale per gruppi, associazioni, studenti e famiglie. È inoltre presente un bar ristoro fruibile sia dagli ospiti dell’ostello che dai visitatori del parco.

 

A Desio dove si uniscono arte, storia e natura
Villa Tittoni e il suo parco

Villa Cusani Traversi Tittoni, già ricordata dai primi viaggiatori romantici dell’800 come ottimo connubio tra opere architettoniche e paesaggio naturale, permette a chi la visita di scoprire il gusto eclettico del XIX secolo.

La villa e il suo parco nei secoli scorsi erano meta di monarchi, ambasciatori e viaggiatori illustri come il compositore Vincenzo Bellini e lo scrittore Stendhal: tutti fecero visita a questo gioiello brianzolo rimanendone colpiti.

Anticamente votato alla produzione agricola, al giorno d’oggi il parco offre un grande spazio verde recintato, sicuro e ideale per le attività all’aperto che richiedono un contesto naturale.

 

Nel cuore del Parco di Monza
Cascina Costa Alta

Cascina Costa Alta si trova all’interno del meraviglioso Parco di Monza, il più grande parco cintato d’Europa, di grandissimo valore naturalistico e storico.

Un edificio storico, progettato dall’architetto Giacomo Tazzini attorno al 1824, Cascina Costa Alta richiama la tipologia compositiva delle ville signorili, completata da belvedere. Situata su un lieve dosso naturale è circondata da alberi d’alto fusto e ampi prati.

Cascina Costa Alta è stata recentemente ristrutturata anche internamente offrendo:
• ampi spazi polifunzionali da utilizzare in caso di maltempo;
camere doppie, triple e quadruple con servizi privati o al piano.

 

Altri servizi per scuole e gruppi a Cascina Costa Alta

Feste di fine anno
Una location perfetta per ricevere le famiglie: ampi spazi in un ambiente protetto e senza automobili!

Bar e ristoro
Gli ospiti di Cascina Costa Alta hanno a disposizione il bar e la sala da pranzo con servizio ristoro: la soluzione ideale per non perdere tempo in trasporti aggiuntivi e concentrarsi sulle attività all’interno del parco.

Soggiorni estivi e invernali
Il pernottamento presso la struttura permette a classi e gruppi di effettuare un soggiorno di più giorni, con attività multiple concatenate e personalizzabili.

È possibile abbinare alle attività di questo catalogo visite a siti di grande interesse storico artistico: il Museo e tesoro del Duomo e la Villa Reale a Monza, Villa Tittoni a Desio e tutte le altre storiche ville di delizia briantee. Cascina Costa Alta rappresenta un punto di appoggio strategico per visitare anche Milano e altre località lombarde.

riccardosilano-web

Riccardo Silano

In META mi occupo di comunicazione dal 2015 e sono membro del CDA dal 2022. Il mio lavoro si muove tra creatività, tecnologia e innovazione sociale.

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto