Hai mai sentito parlare di Servizio Civile Nazionale? La Cooperativa Sociale Meta selezionerà n. 2 giovani, da impiegare a Monza,dal 1 settembre, nei seguenti progetti:
- “Controvento” – area Minori
servizi contro la dispersione scolastica fascia scolastica 11-17 anni - “Non solo risorse” – area Immigrati
servizio di accoglienza immigrati richiedenti asilo
Si tratta di un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, con un’indennità mensile di € 433,80 , 20 giorni di permesso retribuito e 15 giorni di malattia oltre ad un percorso di formazione in aula.
Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in leva civica regionale occorre avere alcune caratteristiche:
- età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
- cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
- assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
- non aver già svolto Servizio Civile Nazionale.
Anche coloro che hanno svolto la Leva Civica Regionale possono partecipare!
Probabilmente nella tua famiglia o tra i tuoi amici e conoscenti vi sono persone interessate a questa esperienza: perché non li avvisi di questa interessante possibilità?
Possono avere informazioni chiamandoci direttamente al numero 0392326695 e chiedere di Daniela Riboldi oppure mandando una mail a personale@metacoop.org.
I testi dei progetti di Servizio Civile, il fac simile della domanda di partecipazione ed altre utili informazioni sono disponibili cliccando qui.
Ricordati di far circolare rapidamente questo messaggio, e segnala agli interessati di contattarci immediatamente: il tempo per iniziare questa esperienza scarseggia!