Sabato 10 ottobre 2020, dalle 16.30 alle 18.30, negli spazi di Cascina Costa Alta, avranno luogo un pomeriggio aperto a famiglie, bambini e adulti, con attività da provare in prima persona, e un momento utile alla presentazione del calendario di eventi e attività organizzati da Cooperativa META nella stagione 2020/21 (anche in diretta streaming sulla pagina Facebook “MetaCooperativaSociale” a partire dalle ore 17.30).
Un pomeriggio per scoprire nel dettaglio il programma delle attività, già avviato lo scorso 20 settembre con il primo laboratorio di outdoor education per bambini e genitori “Mattina in Cascina”, e le misure di sicurezza anti-Covid-19 rispettate per organizzare laboratori e attività in tutta sicurezza.
IL PROGRAMMA DI SABATO 10 OTTOBRE
- Ritrovo a Cascina Costa Alta, nel Parco di Monza (ingresso pedonale, via Costa Alta, Biassono), a partire dalle ore 16.30;
- dalle ore 17, i laboratori creativo-sensoriali dal vivo per bambini 0-6 anni e 7-10 anni, condotti dagli educatori del centro estivo “Verdestate” (partecipazione gratuita ad accesso contingentato);
- in concomitanza, alle ore 17 l’arrivo della Biciclettata Verde per famiglie;
- dalle ore 17.30 alle 18 la presentazione della nuova stagione 2020/21 con la partecipazione animata dei personaggi del “Vulcano delle Idee” (tema di tutte le attività educative 2020/21) interpretati dagli educatori di META.
Partecipano alla presentazione Daniela Riboldi, presidente di META (che introdurrà i fili conduttori dell’attività nei prossimi mesi e i nuovi progetti di “ripartenza”, con particolare attenzione alle misure di sicurezza anti-Covid-19) ed Erika Marullo, responsabile dei Servizi Estate di META. La presentazione si potrà seguire anche on-line tramite la diretta streaming sulla pagina Facebook “MetaCooperativaSociale”. Conduce Giulio Masperi.
In caso di maltempo è prevista la sola presentazione on-line.
Una ripartenza in bicicletta per “ritornare” al nostro viaggio verso un luogo fatto di condivisione, che rappresenta il filo rosso delle nostre attività 2020/21.
Durante le attività saranno rispettate le norme sanitarie attualmente in vigore, comprendenti la procedura di triage all’ingresso, con il controllo della temperatura per ogni partecipante. Partecipanti sopra i 6 anni d’età, accompagnatori e personale educativo dovranno essere muniti di mascherina, di loro proprietà, per quando non è garantito il distanziamento fisico di almeno un metro.