Sabato 10 ottobre – Presentazione nuova stagione “Il Vulcano delle Idee” 20/21 a Cascina Costa Alta

cover-vulcano-idee

Sabato 10 ottobre 2020dalle 16.30 alle 18.30, negli spazi di Cascina Costa Alta, avranno luogo un pomeriggio aperto a famiglie, bambini e adulti, con attività da provare in prima persona, e un momento utile alla presentazione del calendario di eventi e attività organizzati da Cooperativa META nella stagione 2020/21 (anche in diretta streaming sulla pagina Facebook MetaCooperativaSociale a partire dalle ore 17.30).

Un pomeriggio per scoprire nel dettaglio il programma delle attività, già avviato lo scorso 20 settembre con il primo laboratorio di outdoor education per bambini e genitori “Mattina in Cascina”, e le misure di sicurezza anti-Covid-19 rispettate per organizzare laboratori e attività in tutta sicurezza

 

IL PROGRAMMA DI SABATO 10 OTTOBRE

  • Ritrovo a Cascina Costa Alta, nel Parco di Monza (ingresso pedonale, via Costa Alta, Biassono), a partire dalle ore 16.30;
  • dalle ore 17, i laboratori creativo-sensoriali dal vivo per bambini 0-6 anni e 7-10 anni, condotti dagli educatori del centro estivo “Verdestate” (partecipazione gratuita ad accesso contingentato);
  • in concomitanza, alle ore 17 l’arrivo della Biciclettata Verde per famiglie;
  • dalle ore 17.30 alle 18 la presentazione della nuova stagione 2020/21 con la partecipazione animata dei personaggi del “Vulcano delle Idee” (tema di tutte le attività educativ2020/21interpretati dagli educatori di META.

Partecipano alla presentazione Daniela Riboldipresidente di META (che introdurrà i fili conduttori dell’attività nei prossimi mesi e i nuovi progetti di “ripartenza”, con particolare attenzione alle misure di sicurezza anti-Covid-19) ed Erika Marulloresponsabile dei Servizi Estate di META. La presentazione si potrà seguire anche on-line tramite la diretta streaming sulla pagina Facebook MetaCooperativaSociale. Conduce Giulio Masperi.  

In caso di maltempo è prevista la sola presentazione on-line.

 

Una ripartenza in bicicletta per “ritornare” al nostro viaggio verso un luogo fatto di condivisione, che rappresenta il filo rosso delle nostre attività 2020/21.

 

Durante le attività saranno rispettate le norme sanitarie attualmente in vigore, comprendenti la procedura di triage all’ingresso, con il controllo della temperatura per ogni partecipante. Partecipanti sopra i 6 anni d’età, accompagnatori e personale educativo dovranno essere muniti di mascherina, di loro proprietà, per quando non è garantito il distanziamento fisico di almeno un metro.

riccardosilano-web

Riccardo Silano

In META mi occupo di comunicazione dal 2015 e sono membro del CDA dal 2022. Il mio lavoro si muove tra creatività, tecnologia e innovazione sociale.

Leggi anche...

Domenica 7 aprile – Cesano sempre più blu!

Anche Mixability parteciperà al pomeriggio di festa e condivisione in occasione della Giornata Mondiale ...

Mixability: tutti i laboratori di aprile 2024

Ecco tutti gli appuntamenti dei laboratori Mixability di questo mese. I laboratori si ...

5 per mille 2024 – Il tuo contributo per rendere il C.A.S.E. Bussola sempre più inclusivo

Quest'anno destineremo i proventi del 5×1000 per supportare le attività educative del C.A.S.E ...

3 aprile – Dal Festival 2023 al Festival 2024

DAL FESTIVAL 2023 AL FESTIVAL 2024  Mercoledì 3 aprile, ore 18:00 al Capitol Anteo ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto