“Il risveglio della natura”. Salutiamo la Primavera con un emozionante laboratorio di Outdoor Education per i più piccoli (18-36 mesi)
Con udito, tatto, vista e olfatto il gioco è fatto! Ciao ciao Inverno e benvenuta Primavera!
Sperimentiamo i nostri sensi con divertenti attività e giochi all’aperto! Insieme al Riccio Spillo ci immergiamo nel bosco della Cascina che piano piano si sta risvegliando. Raccogliamo i materiali naturali più interessanti che ci servono per costruire i sonagli della Primavera. Accogliamo così la nuova stagione con i rumori più gioiosi del Parco!
Un laboratorio creativo-multisensoriale dedicato alla coppia adulto-bambino (18-36 mesi), per vivere nuove esperienze di outdoor education con mamma o papà. Salutiamo così la natura che si risveglia, giocando insieme ai suoi particolari suoni, colori e profumi.
Il quarto e ultimo laboratorio di Outdoor Education del “Pianeta delle Utopie” dedicato ai più piccoli in cui prediligiamo la scoperta dei boschi e dei prati di Cascina Costa Alta e l’impiego di materiali naturali e di recupero, nel rispetto e nella valorizzazione dell’ambiente che ci circonda.
Nelle loro prime esperienze a diretto contatto con la natura, i bambini di 18-36 mesi vengono accompagnati da un adulto e dalle educatrici professionali META, esperte in molteplici campi educativi per la Prima Infanzia (psicomotricità, pedagogia, arteterapia, musicoterapia e drammaterapia).
INFO PER SABATO 12 MARZO
- Orario 10.00 – 12.00
- Per la coppia adulto-bambino (18-36 mesi)
- Quota 15 € a bambino (accompagnato da un adulto)
- Posti limitati. Per iscriverti online su cascinacostatalta.it clicca qui
Cascina Costa Alta si trova all’ingresso pedonale del Parco di Monza di via Costa Alta a Biassono (MB).
In caso di maltempo le attività verranno adattate e svolte nelle strutture al coperto della Cascina.