Sabato 13 e domenica 28 giugno – Outdoor education 4-7 anni nel Parco di Monza

centri-estivi-monza-brianza-2020-meta-giugno

L’estate sta arrivando e finalmente possiamo tornare a condividere con voi la nuova quotidianità, piena di momenti per stare insieme, divertendoci come sempre in tutta sicurezza. Non vedevamo l’ora! Quale miglior luogo per fare attività organizzate di outdoor education se non gli ampi prati verdeggianti di Cascina Costa Alta?

Le due attività all’aperto “Sui prati della Cascina” sono programmate per le date di:
– sabato 13 giugno, ore 16.00-18.00
– domenica 28 giugno, ore 16.00-18.00.

Regolamento eventi Isola dei sogni – fase 2 – 2020

Il protagonista dei laboratori sarà ancora lui, Vasetto bianco, il simpatico amico che ci ha fatti divertire da casa durante le dirette Facebook di Verdestate per tutto maggio… e ora? Ora possiamo vederlo dal vivo in Cascina e insieme a lui andremo alla scoperta del bosco, ci avventureremo nella radura dell’aglio orsino, andremo a trovare fiori ed insetti nel Giardino delle farfalle e poi… faremo tanti lavoretti creativi-ambientali.

META da sempre svolge attività per bambini all’aperto, e in questo particolare periodo cosa vuol dire fare laboratori di outdoor education con noi? Significa tornare a contatto con la natura dopo un lungo periodo di permanenza a casa; significa tornare a socializzare con altri bambini della stessa fascia d’età; significa tornare a divertirsi insieme ai nostri educatori professionisti, in tutta sicurezza.

I due laboratori all’aperto sono organizzati per massimo 10 bambini di 4-7 anni, suddivisi in due gruppi da 5 bambini. Ogni gruppo sarà seguito da un educatore professionista META, con un genitore accompagnatore che rimarrà a condividere con proprio figlio tutta l’esperienza. Vi chiediamo di portare da casa un vostro cestino/sacchetto per la raccolta dei materiali naturali e, per la creazione dei lavoretti, due vasetti di recupero, preferibilmente bianchi di plastica.

Secondo le linee guida del Dipartimento per le politiche della famiglia, riportate nell’Allegato 8 del DCPM del 17 maggio 2020, durante le nostre attività saranno rispettati il distanziamento fisico e le norme sanitarie attualmente in vigore, comprendenti la procedura di triage, ubicato all’esterno. Inoltre le prenotazioni degli eventi avverranno tramite apposito format online.

Info in breve per le due attività all’aperto “Sui prati della Cascina”:
Quando? Sabato 13 giugno e domenica 28 giugno 2020.
Dove? Cascina Costa Alta nel Parco di Monza (ingresso pedonale da via Costa Alta, Biassono MB).
A che ora? 16.00 – 18.00.
Età: 4-7 anni.
Quota per coppia bambino-adulto: 25 €

Patto di corresponsabilità – fase 2  – 2020 da stampare e consegnare 

Clicca qui sotto per iscriverti e pagare online la quota. Per motivi sanitari il saldo della quota è possibile solo online tramite sistema sicuro Paypal.

Sabato 13 giugno – Sui prati della Cascina
Domenica 28 giugno – Sui prati della Cascina

riccardosilano-web

Riccardo Silano

In META mi occupo di comunicazione dal 2015 e sono membro del CDA dal 2022. Il mio lavoro si muove tra creatività, tecnologia e innovazione sociale.

Leggi anche...

Domenica 7 aprile – Cesano sempre più blu!

Anche Mixability parteciperà al pomeriggio di festa e condivisione in occasione della Giornata Mondiale ...

Mixability: tutti i laboratori di aprile 2024

Ecco tutti gli appuntamenti dei laboratori Mixability di questo mese. I laboratori si ...

5 per mille 2024 – Il tuo contributo per rendere il C.A.S.E. Bussola sempre più inclusivo

Quest'anno destineremo i proventi del 5×1000 per supportare le attività educative del C.A.S.E ...

3 aprile – Dal Festival 2023 al Festival 2024

DAL FESTIVAL 2023 AL FESTIVAL 2024  Mercoledì 3 aprile, ore 18:00 al Capitol Anteo ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto