Sabato 2 ottobre – Presentazione della stagione eventi 2021/22: da Cascina Costa Alta un nuovo viaggio destinazione “Il Pianeta delle Utopie”

il-pianeta-delle-utopie

Con “Il Pianeta delle Utopie” inizia un nuovo viaggio verso un mondo ideale, che proporrà sfide da affrontare, ancora una volta, tutti insieme

Sabato 2 ottobre 2021, dalle ore 17.00, a Cascina Costa Alta si terrà un pomeriggio aperto alle famiglie, con attività gratuite per bambini 4-10 anni e un momento riservato a stampa e genitori, dedicato alla presentazione del calendario di eventi e attività organizzati da META nella stagione 2021/22 (anche in diretta video sulla pagina Facebook “MetaCooperativaSociale”).

Un pomeriggio per scoprire il programma delle attività, già avviato lo scorso 19 settembre con il primo laboratorio di outdoor education per bambini e genitori “Mattina in Cascina”. Numerose saranno le attività presentate nel dettaglio: dagli eventi tematici (come le tradizionali feste di Halloween e Carnevale) ai centri estivi, dai laboratori creativi alle esperienze all’aperto di sostenibilità ambientale.
A partire dalla settimana successiva le prenotazioni per tutte le attività saranno attive sul nuovo sito cascinacostaalta.it

A seguire, un aperitivo gratuito per tutti.

IL PROGRAMMA DI SABATO 2 OTTOBRE 2021

  • 17.00, ritrovo a Cascina Costa Alta, nel Parco di Monza (ingresso pedonale: via Costa Alta, Biassono MB);
  • 17.00, laboratori artistico-ambientali gratuiti per bambini 4-10 anni, condotti dagli educatori del centro estivo “Verdestate” (accesso contingentato);
  • 17.15-18.00 circa, presentazione della nuova stagione 2021/22 “Il Pianeta delle Utopie” (tema di tutte le attività educative 2021/22);
  • 18.00, aperitivo gratuito per tutti.

Partecipano alla presentazione Lorenzo Delbue, direttore di META (che introdurrà la vision delle attività di META), Erika Marullo, responsabile Attività di Sostenibilità Ambientale e Servizi Estate META e Giovanna Cravotta, responsabile Servizi Prima Infanzia META. La presentazione si potrà seguire anche on-line tramite la diretta video sulla pagina Facebook “MetaCooperativaSociale”.


Con “Il Pianeta delle Utopie” inizia così un nuovo viaggio verso un mondo ideale, che proporrà sfide e difficoltà da affrontare, come sempre, tutti insieme. I partecipanti e le loro famiglie alla scoperta di questo Pianeta impareranno a rispettare i sogni, i desideri, le aspettative e le differenze degli altri per costruire un mondo dove tutti hanno dignità di esistere e nessuno prevarica l’altro con le proprie idee.

Le attività sono gratuite, ad accesso contingentato, e si svolgeranno anche in caso di maltempo nelle strutture al coperto di Cascina Costa Alta.

Durante le nostre attività saranno rispettate le norme sanitarie attualmente in vigore, comprendenti la procedura di triage all’ingresso, con il controllo della temperatura per ogni partecipante. I partecipanti sopra i 6 anni d’età, accompagnatori e personale educativo dovranno essere muniti di mascherina, di loro proprietà.
I partecipanti maggiori di 12 anni dovranno essere muniti di Green Pass.

meta

Segreteria Iscrizioni

Siamo a tua disposizione per fornire informazioni dettagliate e assistenza per le iscrizioni online.
Orari:

  • Lun, Mer, Ven 11:00-13:00
  • Mar, Gio 15:00-18:00.

Leggi anche...

Domenica 7 aprile – Cesano sempre più blu!

Anche Mixability parteciperà al pomeriggio di festa e condivisione in occasione della Giornata Mondiale ...

Mixability: tutti i laboratori di aprile 2024

Ecco tutti gli appuntamenti dei laboratori Mixability di questo mese. I laboratori si ...

5 per mille 2024 – Il tuo contributo per rendere il C.A.S.E. Bussola sempre più inclusivo

Quest'anno destineremo i proventi del 5×1000 per supportare le attività educative del C.A.S.E ...

3 aprile – Dal Festival 2023 al Festival 2024

DAL FESTIVAL 2023 AL FESTIVAL 2024  Mercoledì 3 aprile, ore 18:00 al Capitol Anteo ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto