META Metodologie Educative Territorio Ambiente

Sabato 21 settembre – Al Festival del Parco di Monza 2019

Sabato 21 settembre a Cascina San Fedele, vicino a viale Cavriga, Monza, dalle 16  alle 17.30 “Manine che parlano, occhietti che ridono!“, un laboratorio creativo di esplorazione sensoriale usando elementi naturali del Parco di Monza e la colla della nonna realizzata con acqua di rose. Dedicato a bambini dai 12 ai 36 mesi insieme ad un familiare adulto.
Un’attività pensata per le famiglie con bambini piccini per offrire un’occasione di gioco sensoriale condiviso tra l’adulto e il bambino. Si tratta di un gioco esplorativo tra genitori e figli in cui si dà valore ad un tempo senza fretta, a gesti liberi e spontanei, all’uso di materiali naturali per giocare che si trovano naturalmente nel Parco, per renderci un po’ più consapevoli delle piccole e grandi opportunità che offre il luogo in cui viviamo.
Raccolta di prenotazioni inviando email a iscrizioni@metacoop.org Capienza massima 15 coppie adulto-bambino
Sempre sabato 21 nel pomeriggio a Cascina Costa Alta (ingresso da via Costa Alta a Biassono) debutto per la nuova escape park “Il mistero del cavaliere senza nome” a partire dalle ore 17, per ragazzi 11 – 16 anni. Un’esperienza all’insegna dell’avventura per mettersi alla prova con la raccolta di indizi e soluzione di enigmi.