Sabato 24 marzo – Incontro di presentazione vacanze al mare in Toscana 2018

vacanze-disabili-ragazzi-mare-bibbona

Quest’estate Cooperativa META porterà in vacanza al mare in Toscana gruppi di ragazzi dai 14 ai 20 anni con diversi gradi di disabilità psicofisica in strutture accessibili situate a Porto Azzurro (LI) sull’Isola d’Elba e a Marina di Bibbona (LI) in Val di Cecina.

Una settimana di vacanza al mare all’insegna della sperimentazione, dell’autonomia personale e sociale, finalizzata a incrementare le abilità di base nella gestione e cura di sé e all’acquisizione di abilità per una vita in comune, senza dimenticare che tutto può essere svolto in un clima sereno e divertente.

Con questo progetto desideriamo offrire alle persone la possibilità di riappropriarsi di spazi, di tempi e di capacità in modo autonomo e consapevole, attraverso esperienze di vita insieme in cui momenti significativi. Per le famiglie queste iniziative consentono un distacco dalla routine per rispondere a un naturale bisogno di sollievo.

Per questo siete tutti invitati sabato 24 marzo alle ore 15:30 all’open day di presentazione delle vacanze estive META presso Cascina Costa Alta nel Parco di Monza (ingresso pedonale dal via Costa Alta, Biassono – MB).

Monica Roncen, responsabile Servizi Educativi, e Erika Marullo, responsabile Servizi Estate, illustreranno il processo che ha portato Cooperativa Sociale META a dare vita a questa nuova proposta educativa estiva. Saranno inoltre liete di rispondere a tutte le vostre domande e curiosità relative ai soggiorni residenziali dedicati a ragazzi/e con disabilità psico-fisiche.

Vi aspettiamo numerosi!

Scarica l’invito in formato in PDF per condividerlo con amici e colleghi

meta

Silvia Arienti

In META dal 2017 mi occupo di comunicazione, eventi e attività educative per le scuole.

Leggi anche...

Domenica 7 aprile – Cesano sempre più blu!

Anche Mixability parteciperà al pomeriggio di festa e condivisione in occasione della Giornata Mondiale ...

Mixability: tutti i laboratori di aprile 2024

Ecco tutti gli appuntamenti dei laboratori Mixability di questo mese. I laboratori si ...

5 per mille 2024 – Il tuo contributo per rendere il C.A.S.E. Bussola sempre più inclusivo

Quest'anno destineremo i proventi del 5×1000 per supportare le attività educative del C.A.S.E ...

3 aprile – Dal Festival 2023 al Festival 2024

DAL FESTIVAL 2023 AL FESTIVAL 2024  Mercoledì 3 aprile, ore 18:00 al Capitol Anteo ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto