Quest’estate Cooperativa META porterà in vacanza al mare in Toscana gruppi di ragazzi dai 14 ai 20 anni con diversi gradi di disabilità psicofisica in strutture accessibili situate a Porto Azzurro (LI) sull’Isola d’Elba e a Marina di Bibbona (LI) in Val di Cecina.

Una settimana di vacanza al mare all’insegna della sperimentazione, dell’autonomia personale e sociale, finalizzata a incrementare le abilità di base nella gestione e cura di sé e all’acquisizione di abilità per una vita in comune, senza dimenticare che tutto può essere svolto in un clima sereno e divertente.

Con questo progetto desideriamo offrire alle persone la possibilità di riappropriarsi di spazi, di tempi e di capacità in modo autonomo e consapevole, attraverso esperienze di vita insieme in cui momenti significativi. Per le famiglie queste iniziative consentono un distacco dalla routine per rispondere a un naturale bisogno di sollievo.

Per questo siete tutti invitati sabato 24 marzo alle ore 15:30 all’open day di presentazione delle vacanze estive META presso Cascina Costa Alta nel Parco di Monza (ingresso pedonale dal via Costa Alta, Biassono – MB).

Monica Roncen, responsabile Servizi Educativi, e Erika Marullo, responsabile Servizi Estate, illustreranno il processo che ha portato Cooperativa Sociale META a dare vita a questa nuova proposta educativa estiva. Saranno inoltre liete di rispondere a tutte le vostre domande e curiosità relative ai soggiorni residenziali dedicati a ragazzi/e con disabilità psico-fisiche.

Vi aspettiamo numerosi!

Scarica l’invito in formato in PDF per condividerlo con amici e colleghi