Servizio Civile Universale 2022: ecco le posizioni aperte nei servizi META a Monza e in Brianza

A metà dicembre è stato pubblicato il bando di selezione di Servizio Civile Universale 2022, destinato ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia e che non abbiano già svolto o stiano svolgendo il Servizio Civile Universale.

Quali sono le 6 posizioni aperte nei servizi META?

2 posti presso il centro di aggregazione giovanile C.A.S.E. Bussola di Monza.
1 posto presso l’Asilo Nido Bolle di Sapone di Pozzuolo Martesana.
1 posto presso Cascina Costa Alta nel Parco di Monza.
1 posto comunicazione digitale presso la sede centrale di via Lecco a Monza.
1 posto servizi accoglienza migranti presso la sede centrale di via Lecco a Monza.

Ecco tutti i dettagli:

  • Progetto “Luoghi per ben-essere, BAMBINI. Attività negli asili nido e in centri per l’infanzia”. Codice sede 158304. 1 posto presso l’Asilo Nido Bolle di Sapone di Pozzuolo Martesana.
    Gli obiettivi principali del progetto sono: implementazione delle attività educative di gioco strutturato, potenziamento degli interventi individuali rivolti ai minori che presentano difficoltà evolutive, disagio familiare, situazioni di vulnerabilità o emarginazione sociale, implementazione delle attività volte a coinvolgere nel percorso educativo del bambino, la famiglia e la comunità;
  • Progetto “Luoghi per ben-essere, MINORI 6-17 ANNI. Attività rivolte a bambini, ragazzi, adolescenti, giovani. Prevenzione e sostegno al disagio giovanile”. Codice sede 158301. 2 posti presso il centro di aggregazione giovanile C.A.S.E. Bussola di Monza.
    Gli obiettivi principali del progetto sono: potenziamento delle attività di prevenzione e sostegno del disagio giovanile;
  • Progetto “Luoghi per ben-essere, MINORI 6-17 ANNI. Attività rivolte a bambini, ragazzi, adolescenti, giovani. Animazione giovanile”. Codice sede 158302. 1 posto presso Cascina Costa Alta nel Parco di Monza.
    Gli obiettivi principali del progetto sono: implementazione delle attività di animazione realizzate in favore dell’utenza (minori e famiglie);
  • Progetto “Luoghi per ben-essere, NATIVI DIGITALI. Attività di educazione digitale e comunicazione sociale”. Codice sede 158303. 1 posto presso la sede centrale di via Lecco a Monza.
    Gli obiettivi principali del progetto sono: implementazione dell’attività di sensibilizzazione come strumento contro il cyber bullismo realizzate in favore dell’utenza, il potenziamento delle attività didattiche di educazione proattiva all’informatica e al suo uso consapevole;
  • Progetto Luoghi per ben-essere, MIGRANTI E ADULTI IN DIFFICOLTÀ. Attività di orientamento e inserimento lavorativo rivolto a persone migranti e/o in difficoltà economica o sociale”. Codice sede 158303. 1 posto presso la sede centrale di via Lecco a Monza.
    Gli obiettivi principali del progetto sono: potenziamento delle attività di affiancamento lavorativo e del sostegno individuale, potenziamento delle attività di orientamento sociale e lavorativo e implementazione dei colloqui individuali.

Ogni progetto cosa prevede?

  • 12 mesi di servizio per circa 25 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni; 
  • un percorso di formazione generale e specifica
  • un contributo economico mensile pari a 444,30 € e la copertura assicurativa. 

Come presentare la tua domanda di partecipazione online?

Per avere tutte le info necessarie per una corretta candidatura da presentare online attraverso la piattaforma DOLclicca qui e visita la pagina dedicata di Spazio Giovani.
Hai tempo fino alle ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

Dopo la presentazione della domanda online cosa succede?

Il giorno successivo alla presentazione della domanda, il Sistema di protocollo del Dipartimento ti invierà tramite posta elettronica la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa. 
Le date di convocazione per i colloqui di selezione e le successive graduatorie verranno pubblicate esclusivamente sul sito www.spaziogiovani.it.

Per info e curiosità sulle posizioni in META

Contattaci direttamente al numero 039.2326695 al mattino, oppure manda una mail a personale@metacoop.org.

Per assistenza nella compilazione della domanda online

Scrivi alla mail serviziocivile@spaziogiovani.it

Cosa stai aspettando?

Scegli di vivere e condividere insieme a noi questa importante occasione di formazione professionale, ma anche personale!
Condividi questa opportunità con amici, familiari, conoscenti… il 26 gennaio è alle porte!

Torna su