Cascina Costa Alta

La prima struttura ricettiva polivalente all'interno del Parco di Monza

Per esplorare, divertirsi e pernottare nel grande polmone verde del capoluogo brianzolo.

Cascina-Costa-Alta_Parco-di-Monza

Per chi

Turisti, lavoratori in trasferta, bambini, ragazzi e famiglie.

Utenti annuali 1500

Quando

Il servizio è attivo
365 giorni all’anno

 

Cascina Costa Alta è un luogo dedicato all’incontro con le differenze che ospita progetti e servizi diversi: dall’accoglienza turistica e sociale a progetti educativi per bambini, famiglie e persone con disabilità.

Anticamente scuderia reale, oggi Cascina Costa Alta è una elegante struttura ricettiva polivalente integrata all’interno del Parco di Monza che ospita attività di sostenibilità ambientale e outdoor educationeventi privati e aziendali, feste a tema, eventi e molti altri servizi dedicati all’accoglienza, all’educazione e alla scoperta del territorio.

Cascina Costa Alta è situata su un lieve dosso naturale, circondata da alberi d’alto fusto e ampi prati e integrata nell’ambiente naturale del Parco di Monza, il più grande parco cintato d’Europa. È stata progettata dall’architetto Giacomo Tazzini attorno al 1824 e richiama la tipologia compositiva delle ville signorili, completata dal belvedere con magnifica vista sulle Alpi e Prealpi Lombarde.

La Cascina Costa Alta è una struttura ricettiva che può ospitare fino a 43 persone in camere condivise o private. L’ostello offre agli ospiti un’ospitalità confortevole a contatto con la natura, immersi nel verde del parco di Monza.

L’Ostello Costa Alta è la prima struttura ricettiva all’interno del Parco di Monza. Immerso nel silenzio di una oasi naturale a pochi passi dalla città, circondato da prati e boschi, offre ai suoi ospiti diverse tipologie di camere in condivisione e private oltre a accoglienti spazi comuni per il tempo libero e la cucina.

Fiere, feste, laboratori ed esperienze: scopri tutti gli eventi di Cascina Costa Alta!
Le attività dedicate a bambini, ragazzi e famiglie sono condotte da educatrici e educatori professionali di META, all’insegna del pluralismo e di un approccio dialettico alla relazione con sé stessi e con gli altri.
Sono esperienze divertenti ed educative in cui si impara insieme a rispettare i sogni, i desideri, le aspettative e le differenze degli altri per costruire un mondo dove tutti hanno dignità di esistere e nessuno si sente escluso.

davide-deidda

Davide Deidda

Lavoro in META dal 1996 e ora mi occupo di progetti di accoglienza sul territorio e gestione delle strutture ricettive.

Dal blog Meta

Sabato 8 aprile – Caccia all’uovo di Pasqua 2023 per bambini 4-8 anni

Cosa sta spuntando nel prato di Cascina Costa Alta? Questo è l'inizio della nostra avventura di Pasqua 2023 ...

Dal Festival 2022 al Festival 2023

Presentati lo scorso martedì al Capitol Anteo spazioCinema di Monza i risultati del Festival del Parco di Monza ...

5 per mille 2023 – Abbiamo bisogno del tuo prezioso contributo per aiutare Cascina Costa Alta a diventare sempre più accogliente

Anche quest'anno destineremo i proventi del 5×1000 per ristrutturare gli spazi interni ed esterni di Cascina Costa Alta ...

19 e 25 febbraio – “Carnevale nel Parco di Monza 2023, 4-8 anni”: due pomeriggi d’avventure tra divertimento e magia

Cosa c’è di più divertente del magico Carnevale di Cascina Costa Alta nel Parco di Monza? Due appuntamenti gemelli dove scherzi ...

29/30/31 ottobre – “Halloween nel Parco 2022” 3 spaventosi eventi per bambini 3-6 e 7-11 anni

Siete pronti a vivere una tre giorni "da paura" a Cascina Costa Alta insieme agli educatori META? Ritorna ...

24/26 giugno – Giocolandi@ Fiera per bambini a Cascina Costa Alta

Dal 24 al 26 giugno Cascina Costa Alta ospiterà la manifestazione “Giocolandia”, un festival dedicato ai più piccoli con una grande offerta ...

Potrebbero interessarti anche...

Ostello di Baggero

All’interno dell’oasi sorge l’Ostello Oasi di Baggero, una struttura ...

Ostello di Saronno

L'Ostello di Saronno dispone di 50 posti letto distribuiti ...
Scroll to Top