Centri estivi del Comune di Giussano
Il centro estivo a Giussano con gli educatori professionali di META
Per vivere con i coetanei, durante il periodo delle vacanze scolastiche, un’esperienza di gioco e amicizia. In ogni turno si svolgono laboratori, giochi, attività sportiva e motoria.
CENTRO ESTIVO INFANZIA dal 4 luglio al 5 agosto
A SEGUITO DELLA SERATA DI PRESENTAZIONE ALLE FAMIGLIE DELLE INIZIATIVE ESTIVE DI QUEST’ANNO, SI COMUNICA CHE ANCHE PER IL CENTRO ESTIVO DELLA MATERNA L’ORARIO DI USCITA POTRA’ VARIARE DALLE 16,00 ALLE 17,00.
Per l’estate 2022 META gestisce i Centri Ricreativi Estivi per la Scuola dell’Infanzia e per la Scuola Primaria e Secondaria di primo grado a Giussano. L’impiego di personale educativo specializzato e il rispetto del rapporto educativo adulto-bambino garantiscono oltre alla cura e alla sicurezza dei partecipanti, la progettazione e la realizzazione di attività che si fondano su specifiche linee pedagogiche ed educative.
Il tema dell’estate 2022 è “Storie dal mondo e oltre”, una grande avventura che animerà tutti i centri estivi META di Monza e Brianza. Miti, leggende e culture diverse: andremo insieme alla scoperta di danze, costumi e personaggi provenienti dai quattro angoli del mondo! Un giro del globo guidati dal desiderio di conoscere e accettare l’altro, saltando da un continente all’altro. Un viaggio che ci porterà anche a riflettere, giocando, sul valore della pace e del dialogo. L’organizzazione delle attività potrebbe subire variazioni in base alle norme sanitarie vigenti al momento di inizio del centro estivo.
DOVE
Infanzia presso la Scuola Infanzia “Piccole Tracce”, via M. D’Azeglio, 64.
Primaria e Secondaria di primo grado presso la Scuola Primaria “Gabrio Piola”, Via M. D’Azeglio, 41.
QUANDO
Il centro Estivo si svolge in turni settimanali. Primaria e secondaria: dal 27 giugno al 5 agosto. Infanzia: dal 4 luglio al 5 agosto. La serata conoscitiva sarà lunedì 30 maggio alle ore 20.30 in Sala Consiliare presso il Comune di Giussano.
ORARI
L’orario di apertura potrà variare dalle 8 alle 9, l’uscita dalle 16 alle 17. Non è previsto il servizio di pre e/o post.
Anche in questo caso gli orari di ingresso e uscita potrebbero subire variazioni in base alle norme sanitarie vigenti al momento di inizio del centro estivo.
PER CHI
Per bambini e ragazzi che frequentano la Scuola dell’Infanzia e Primaria – Secondaria di primo grado.
Verrà data priorità alle iscrizioni dei residenti a Giussano. Nel caso di raggiungimento del numero massimo di posti disponibili, sarà stilata una lista di attesa.
RAPPORTO EDUCATIVO
Infanzia 1:15. Primaria e Secondaria di primo grado 1:20.
RETTE
La retta di frequenza settimanale per i residenti, grazie alla partecipazione del Comune di Giussano alle spese gestionali/organizzative, è di 75 euro.
La retta di frequenza settimanale per i non residenti è di 95 euro.
Dalla quota è escluso il costo mensa, la tariffa giornaliera è di 5 euro. Tutti gli utenti, per i pagamenti, utilizzeranno la modalità “pre-pagato” con ricarica attraverso il codice Pan Sodexo, eventualmente da richiedere contattando Sodexo.
Per i residenti è previsto uno sconto fratelli del 5% a partire dal secondo figlio con frequenza contemporanea.
Qualità
Questo servizio rientra nel sistema di gestione qualità certificato ISO9001:2015.
Segreteria Iscrizioni
Siamo a tua disposizione per fornire informazioni dettagliate e assistenza per le iscrizioni online.
Orari lun, mar e gio 15.00-18.00, mer e ven 11.00-14.00