A fine dicembre 2020 è stato pubblicato il bando di selezione di Servizio Civile Universale, destinato ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia e che non abbiano già svolto o stiano svolgendo il Servizio Civile Universale.

Aggiornamento del 18/01/2021: 1 nuovo posto disponibile presso Cascina Costa Alta nel Parco di Monza; scadenza candidature posticipata alle ore 14.00 del 15 febbraio 2021.

Quali sono le posizioni aperte in META?

Programma “Crescere… un viaggio”

  • Progetto Pronti… via!, per accompagnare i bambini e le loro famiglie al primo approccio alle relazioni diverse da quelle strettamente parentali all’interno del servizio rivolto alla prima infanzia (0-3 anni) – 1 posto presso l’Asilo Nido Bolle di Sapone di Pozzuolo Martesana; Codice progetto PTCSU0013120010225NXTX;
  • Progetto School way, per offrire percorsi di aggregazione e coinvolgimento attivo di preadolescenti e adolescenti all’interno di un contesto educativo extrascolastico in collegamento con le realtà scolastiche del territorio – 2 posti presso il centro di aggregazione giovanile C.A.S.E. Bussola di Monza; codice progetto PTCSU0013120010227NMTX.

Programma “Spazi da ri-vivere

  • Progetto Ambienti Educativi, per incrementare la sensibilità ambientale, il rispetto dei beni collettivi e degli ambienti naturali attraverso proposte educative orientate alla sostenibilità quale stile di vita personale e familiare – 1 posto presso Cascina Costa Alta nel Parco di Monza; codice progetto PTCSU0013120010223NMTX.

Ogni progetto cosa prevede?

  • 12 mesi di servizio per circa 25 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni;
  • Un percorso di formazione generale e specifica;
  • Un contributo economico mensile pari a 439,50€ e la copertura assicurativa.

Come inviare la domanda di partecipazione?

Per avere tutte le informazioni necessarie per una corretta candidatura da presentare online entro le ore 14.00 del 15 febbraio 2021, clicca qui e visita la pagina dedicata di Spazio Giovani.

Per info e curiosità, o per assistenza nella compilazione della domanda?

Cosa stai aspettando?

Scegli di intraprendere con noi questa importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale!
Inoltre condividi questa opportunità con i tuoi amici, familiari e conoscenti, perché… febbraio è dietro l’angolo!