5 per mille 2024 – Il tuo contributo per rendere il C.A.S.E. Bussola sempre più inclusivo

5 X mille (1400 x 788 px)

Quest’anno destineremo i proventi del 5×1000 per supportare le attività educative del C.A.S.E Bussola

Un’opportunità significativa per sostenere e ampliare l’impatto del C.A.S.E. Bussola, un presidio educativo che sta facendo la differenza nella vita di molti giovani e nelle loro famiglie nel cuore del quartiere di San Rocco a Monza. Qui, l’approccio educativo si fonde con l’atmosfera di una comunità, offrendo un luogo sicuro dove ragazzi e ragazze possono crescere, imparare e sperimentare in un ambiente accogliente e stimolante.

Il vostro contributo tramite il 5 per mille al C.A.S.E. Bussola permetterà di continuare a crescere in queste dimensioni:

  • Sostegno alle attività educative: Ampliamento dell’offerta di attività ludico-educative, laboratori creativi e di apprendimento, gestiti da educatori ed educatrici professionali. Questi programmi sono fondamentali per stimolare la crescita personale e sociale dei giovani, sviluppando competenze chiave per il loro futuro.
  • Inclusione e accessibilità: Favorire l’accessibilità ai servizi per tutti i giovani, indipendentemente dalla loro situazione economica, favorendo l’inclusione e il supporto alle famiglie che si trovano in difficoltà, per assicurare che nessuno rimanga indietro.
  • Formazione ed educazione continua: Investimento nella formazione continua di educatori ed educatrici, per garantire che i giovani beneficino delle metodologie educative più innovative e efficaci, basate sul rispetto, l’ascolto e la comprensione.

La scelta di destinare il vostro 5 per mille al Centro Bussola è molto più di un gesto di generosità; è un investimento nel futuro dei nostri giovani e dell nostra comunità. Con il vostro aiuto, possiamo continuare a offrire un luogo dove le differenze diventano opportunità, dove ogni ragazzo ha la possibilità di diventare protagonista della propria vita, in un ambiente che celebra la diversità e promuove l’inclusione.

Come fare per supportare le attività educative del C.A.S.E Bussola

  • Compila l’Allegato del mod. Unico, o del CU, o del mod. 730
  • Vai alla voce SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL’IRPEF (subito dopo quella dell’8×1000 per il culto – le due scelte non sono in alternativa tra loro, sono coesistenti)
  • Metti la tua firma nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D. LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETÀ, NONCHÉ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE
  • Indica nel riquadro il Codice Fiscale di META 10301980156.

Puoi donare anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi

  • Puoi consegnare l’allegato del CU (compilato e in busta chiusa) ad un ufficio postale oppure ad uno sportello bancario (viene ricevuto gratuitamente), oppure ad un intermediario abilitato alla trasmissione (CAF, commercialista, ecc.).
  • Sulla busta devi scrivere “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indicare il tuo cognome, nome, codice fiscale.

5×1000 volte grazie da C.A.S.E. Bussola di Monza e da META!

riccardosilano-web

Riccardo Silano

In META mi occupo di comunicazione dal 2015 e sono membro del CDA dal 2022. Il mio lavoro si muove tra creatività, tecnologia e innovazione sociale.

Leggi anche...

Quanto costa il centro estivo Verdestate nel Parco di Monza

Ogni anno la nostra Cooperativa, attraverso il proprio Bilancio Sociale, rende conto di ...

San Rocco Summer Sport: un’estate all’insegna dello sport e dell’inclusione

San Rocco Summer Sport è una serie di attività sportive gratuite pensate per ...

Torneo 3×3: Basket e Pallavolo per tutti e tutte a Monza

META è entusiasta di annunciare il prossimo Torneo 3x3, che si terrà presso ...

12 maggio – Inaugurazione nuova gestione bar ristoro Cascina Costa Alta

Siamo lieti di invitarvi all’inaugurazione del bar di Cascina Costa Alta con la nuova gestione ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto