Quest’anno destineremo i proventi del 5×1000 per supportare le attività educative del C.A.S.E Bussola
Un’opportunità significativa per sostenere e ampliare l’impatto del C.A.S.E. Bussola, un presidio educativo che sta facendo la differenza nella vita di molti giovani e nelle loro famiglie nel cuore del quartiere di San Rocco a Monza. Qui, l’approccio educativo si fonde con l’atmosfera di una comunità, offrendo un luogo sicuro dove ragazzi e ragazze possono crescere, imparare e sperimentare in un ambiente accogliente e stimolante.
Il vostro contributo tramite il 5 per mille al C.A.S.E. Bussola permetterà di continuare a crescere in queste dimensioni:
- Sostegno alle attività educative: Ampliamento dell’offerta di attività ludico-educative, laboratori creativi e di apprendimento, gestiti da educatori ed educatrici professionali. Questi programmi sono fondamentali per stimolare la crescita personale e sociale dei giovani, sviluppando competenze chiave per il loro futuro.
- Inclusione e accessibilità: Favorire l’accessibilità ai servizi per tutti i giovani, indipendentemente dalla loro situazione economica, favorendo l’inclusione e il supporto alle famiglie che si trovano in difficoltà, per assicurare che nessuno rimanga indietro.
- Formazione ed educazione continua: Investimento nella formazione continua di educatori ed educatrici, per garantire che i giovani beneficino delle metodologie educative più innovative e efficaci, basate sul rispetto, l’ascolto e la comprensione.
La scelta di destinare il vostro 5 per mille al Centro Bussola è molto più di un gesto di generosità; è un investimento nel futuro dei nostri giovani e dell nostra comunità. Con il vostro aiuto, possiamo continuare a offrire un luogo dove le differenze diventano opportunità, dove ogni ragazzo ha la possibilità di diventare protagonista della propria vita, in un ambiente che celebra la diversità e promuove l’inclusione.
Come fare per supportare le attività educative del C.A.S.E Bussola
- Compila l’Allegato del mod. Unico, o del CU, o del mod. 730
- Vai alla voce SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL’IRPEF (subito dopo quella dell’8×1000 per il culto – le due scelte non sono in alternativa tra loro, sono coesistenti)
- Metti la tua firma nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D. LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETÀ, NONCHÉ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE
- Indica nel riquadro il Codice Fiscale di META 10301980156.
Puoi donare anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi
- Puoi consegnare l’allegato del CU (compilato e in busta chiusa) ad un ufficio postale oppure ad uno sportello bancario (viene ricevuto gratuitamente), oppure ad un intermediario abilitato alla trasmissione (CAF, commercialista, ecc.).
- Sulla busta devi scrivere “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indicare il tuo cognome, nome, codice fiscale.
5×1000 volte grazie da C.A.S.E. Bussola di Monza e da META!