Domenica 21 novembre – A “Mattina in Cascina” ci divertiamo a costruire originali strumenti musicali con i materiali offerti dal Parco

Immersi nella natura di Cascina Costa Alta, una domenica mattina autunnale per ascoltare, osservare, toccare e annusare

Un originale laboratorio narrativo-multisensoriale in modalità outdoor education, pensato per favorire la collaborazione della coppia adulto e bambino (3-7 anni).

All’inizio della mattinata verremo catturati da una divertente lettura animata, dove i protagonisti saranno il Riccio Spillo e i suoi simpatici amici animali. Andremo poi a fare un’avventurosa raccolta di materiali naturali offerti dal Parco di Monza. Utilizzeremo non solo la vista, ma tutti i sensi a nostra disposizione, come l’olfatto, l’udito e il tatto.
Infine costruiremo dei curiosi strumenti musicali con i materiali appena raccolti, da appendere in giro per Cascina Costa Alta. Chissà che suoni particolari riusciremo a creare? Vieni a scoprirlo con noi!

Una mattina ricca di attività a diretto contatto con la natura del Parco, da vivere in coppia all’aperto, sotto la guida di due educatrici professionali META.

INFO PER DOMENICA 21 NOVEMBRE

Cascina Costa Alta si trova all’ingresso pedonale del Parco di Monza di via Costa Alta a Biassono (MB).
In caso di maltempo le attività verranno adattate e svolte nelle strutture al coperto della Cascina.

PER INFORMAZIONI E SUPPORTO ISCRIZIONI

Telefono 335 5309441
Orari lun, mer e ven 11.00-14.00, mar e gio 15.00-18.00
Mail iscrizioni@metacoop.org

Torna su