"Il Vulcano delle idee”: scoperte, magia e avventura con gli educatori di META
I laboratori e le feste sono sono diversificati in base alle fasce d’età e vengono condotti dagli educatori professionisti di Cooperativa Sociale META Onlus, attivi dal 1991 a Cascina Costa Alta con Verdestate, il primo centro estivo nel Parco. Nell'estate 2020 hanno partecipato alla stagione "L'Isola dei Sogni" più di 650 ragazzi in diversi Comuni di Monza e Brianza.
Gli eventi per bambini, ragazzi e famiglie a Cascina Costa Alta permettono di stringere nuove amicizie e ritrovare i compagni del centro estivo. Per i genitori è l’occasione per conoscere di persona gli educatori, scoprire il progetto educativo e il tema delle attività della stagione 2020/21 “Il Vulcano delle Idee”.
Cascina Costa Alta è un edificio storico che sorge all’interno del Parco di Monza. È stata progettata dall’architetto Giacomo Tazzini attorno al 1824 e richiama la tipologia compositiva delle ville signorili, completata da un suggestivo belvedere.
Dal 1991 ospita i centri estivi e i progetti di educazione ambientale di META. Dal 2001 è la prima struttura ricettiva all’interno delle mura del Parco. Oltre all’Ostello ospita ampi spazi polifunzionali coperti e il bar-ristorante Costa Alta Cafè.
Il comodo accesso pedonale e gli ampi prati che la circondano ne fanno una location ideale per il tempo libero di grandi e piccoli.
Tutte le avventure di Cascina Costa Alta
Per informazioni e supporto iscrizioni
Silvia Arienti - Responsabile Segreteria Iscrizioni
Telefono 335 5309441
Orari lun, mer e ven 11.00-14.00, mar e gio 15.00-18.00
Mail iscrizioni@metacoop.org