SosteneTELA! 5 eventi tra cultura, musica e solidarietà per sostenere La Tela Osteria Sociale del BuonEssere

cover-tela-novembre-23

Siamo felici di condividere una serie di eventi che rispecchiano i valori che promuoviamo ogni giorno attraverso il nostro lavoro alla Cooperativa Sociale META. L’osteria sociale “La Tela” di Rescaldina (MI) sta organizzando una serie di incontri e momenti di condivisione che richiamano l’attenzione sui beni confiscati alla criminalità organizzata, la loro gestione e le difficoltà che incontrano.

L’Osteria Sociale La Tela è gestita dall’omonima cooperativa di cui META è socia dal 2019. Un progetto che racchiude in sé l’essenza dell’inclusione sociale, dell’etica e dell’impegno per un mondo migliore. Sostieni ora La Tela https://gofund.me/068d66c7

🍁 5 Novembre: PEDALAtela Unisciti a noi per una pedalata verso la Tela! L’arrivo sarà allietato dal concerto dell’ArCenCiel Ensemble. Tutti i partecipanti potranno godere di un rinfresco e un pranzo a prezzo sociale. E ci saranno anche premi e regali per i partecipanti!

🍂 9 Novembre: VIVEtela Dalle 19:30 potrete partecipare a una cena, seguita alle 21:00 da un incontro sul tema delle infiltrazioni della criminalità organizzata e la situazione e il futuro dei beni confiscati nel Legnanese. L’incontro vedrà la partecipazione di Alessandra Dolci, coordinatrice della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, e gli amministratori comunali.

🌾 10 Novembre: INSEGNAtela Dopo una cena alle 19:30, alle 21:00 ci sarà un incontro con Nando dalla Chiesa, docente di Sociologia e metodi di educazione presso l’Università degli Studi di Milano. Discuteremo con docenti delle scuole del territorio su come sia possibile oggi insegnare l’antimafia.

🍀 11 Novembre: SUONAtela Dalle 19:30 vi aspettiamo per una cena seguita alle 21:00 dal concerto dei Freedom Sounds, una band della Casa di Reclusione di Milano Bollate. Questa è una band nata nell’ambito di un progetto di crescita e rieducazione attraverso la musica.

🍃 12 Novembre: ASSAGGIAtela Dalle 12:00 pranziamo tutti insieme gustando un menù realizzato anche con i prodotti di imprese che lavorano su terreni confiscati. Sarà un’opportunità per scoprire, con chiacchierate dal vivo e online, l’origine di ogni prodotto.

Vi aspettiamo numerosi per condividere con noi questi momenti di arricchimento culturale e umano. Insieme possiamo costruire un mondo in cui le diversità sono viste come una ricchezza e non come motivo di divisione. 🌿🌼🌻

Per maggiori dettagli e prenotazioni, potete contattare “La Tela” al numero 0331 297 604.

riccardosilano-web

Riccardo Silano

In META mi occupo di comunicazione dal 2015 e sono membro del CDA dal 2022. Il mio lavoro si muove tra creatività, tecnologia e innovazione sociale.

Leggi anche...

Quanto costa il centro estivo Verdestate nel Parco di Monza

Ogni anno la nostra Cooperativa, attraverso il proprio Bilancio Sociale, rende conto di ...

San Rocco Summer Sport: un’estate all’insegna dello sport e dell’inclusione

San Rocco Summer Sport è una serie di attività sportive gratuite pensate per ...

Torneo 3×3: Basket e Pallavolo per tutti e tutte a Monza

META è entusiasta di annunciare il prossimo Torneo 3x3, che si terrà presso ...

12 maggio – Inaugurazione nuova gestione bar ristoro Cascina Costa Alta

Siamo lieti di invitarvi all’inaugurazione del bar di Cascina Costa Alta con la nuova gestione ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto