29 ottobre – La Domenica del Quartiere 2023 a San Rocco

cover-san-rocco

Domenica 29 ottobre dalle 10:00 alle 18:00 il quartiere San Rocco di Monza sarà animato dalla nona edizione di “La Domenica del Quartiere” presso i parchetti di Via San Rocco, tratto antistante di via San Rocco.

Una giornarta dedicata alle cittadine e cittadini del quartiere di tutte le età, per offrire opportunità di incontro, scambio e divertimento proprio sotto casa; nella più ampia cornice di una comunità educante sempre attiva durante l’anno. Tutte le iniziative sono gratuite per il pubblico.

Il desiderio come sempre è contribuire al benessere delle persone. Il gioco ha finalità aggregative, educative, costruttive e di benessere. L’evento rappresenta anche un’occasione per far conoscere individualmente tutte le realtà associative presenti nel quartiere a beneficio delle cittadine e dei cittadini.

In caso di maltempo l’evento sarà spostato a Domenica 5 Novembre.

A caccia del futuro – gioco urbano a San Rocco

Partecipa alla caccia al tesoro per le vie del quartiere! Inquadra il QR Code e iscriviti compilando il modulo online. E’ obbligatoria la presenza di almeno uno/a maggiorenne all’interno della squadra. Inizio del gioco ore 14.00 presso i Parchetti di Via San Rocco.

Talk tematici per discutere insieme

Presso lo stand MW Radio

11.00 Sport e benessere

15.00 Volontariato e partecipazione

16.00 Comunità Educanti

17.00 Una Comunità Educante al Futuro

meta

Davide Russo

Coordinatore del C.A.S.E. Bussola

Leggi anche...

Il percorso di META per la certificazione della parità di genere

La Parità di genere è uno dei 17 obiettivi fissati dall’ONU per lo ...

18 novembre – Sulé inaugura a Concorezzo il nuovo polo formativo di “Permacultura in Brianza”

Condividiamo con piacere l'invito per il giorno 18 novembre 2023 dalle 10 alle ...

17 novembre – “Insieme affrontiamo le povertà” al Teatro Binario 7 di Monza

La sfida di affrontare le nuove povertà è sempre più presente nel nostro ...

Autunno, la stagione per osservare la natura che cambia intorno a noi, anche grazie ai libri

"Danzan le foglie nel vento e acchiapparle è un gran divertimento!" Così recitava ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto