3 aprile – Dal Festival 2023 al Festival 2024

cove-fpd-2324

DAL FESTIVAL 2023 AL FESTIVAL 2024 

Mercoledì 3 aprile, ore 18:00 al Capitol Anteo Spazio Cinema di Monza  

Il Comitato Promotore del Festival del Parco di Monza invita la cittadinanza a un evento pubblico per raccontare e restituire i risultati, le immagini e le suggestioni dell’edizione 2023 e per dare le prime indicazioni sul Festival 2024.  

Manifestazione importante per la città, perché mette al centro dell’attenzione uno dei suoi beni più preziosi: il Parco, protagonista di questo progetto culturale e ambientale di ampio respiro, parte dell’unicum monumentale identitario di Monza, insieme alla Villa e ai Giardini Reali. L’appuntamento per condividere il racconto e i risultati della sesta edizione del festival è fissato per mercoledì 3 aprile, alle ore 18.00, al Capitol Anteo Spazio Cinema di Monza: Dal festival 2023 al festival 2024 sarà anche l’occasione per dare le prime indicazioni sulla prossima edizione. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Promotore del Festival del Parco di Monza composto da associazione Novaluna, Creda, Meta, Scuola Agraria del Parco di Monza e Musicamorfosi.   

L’evento sarà condotto da Marco Ardemagni, conduttore radiofonico e autore televisivo, e vedrà la partecipazione di istituzioni, sostenitori e di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della sesta edizione del Festival. Interverranno: Cristina Sello, Presidente del Comitato Promotore; l’arpista e compositore di fama internazionale, Vincenzo Zitello; il fotografo professionista Umberto Isman; Elisabetta Cagnolaro, guida storico ambientale, i professori, le allieve e gli allievi dell’Istituto Mapelli con le loro testimonianze. Per le Istituzioni parteciperanno: Paolo Pilotto, Sindaco di Monza e Presidente del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza; Bartolomeo Corsini, Direttore del Consorzio; Arianna Bettin, Assessora Parco, Villa Reale, Cultura; Corrado Beretta, Responsabile Area Valorizzazione e Fruizione del Consorzio.  

Il Festival del Parco di Monza è un’iniziativa culturale eco-sostenibile volta a valorizzare e promuovere il Parco come patrimonio europeo, come luogo dell’arte, della cultura e della natura che possa essere un bene comune per tutti i cittadini. Nato nel 2017 da un’idea dell’Associazione Novaluna, in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e con il Comune di Monza, dal 2022 è realizzato dal Comitato Promotore Festival del Parco di Monza, composto da cinque realtà del territorio (Associazione Novaluna Aps, Creda Onlus, Meta Coop., Scuola Agraria del Parco di Monza e Musicamorfosi), a testimonianza di quanto la manifestazione sia cresciuta nel tempo, acquisendo, edizione dopo edizione, riconoscibilità e credibilità. Una credibilità attestata dalle oltre 60 adesioni di istituzioni, associazioni, fondazioni e realtà̀ del territorio che hanno confermato fiducia e sostegno operativo ed economico.  

DAL FESTIVAL 2023 AL FESTIVAL 2024 

mercoledì 3 aprile, ore 18:00 
al Capitol Anteo Spazio Cinema di Monza
via Alessandro Pennati 10, Monza 

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI. 

www.festivaldelparcodimonza.it 

riccardosilano-web

Riccardo Silano

In META mi occupo di comunicazione dal 2015 e sono membro del CDA dal 2022. Il mio lavoro si muove tra creatività, tecnologia e innovazione sociale.

Leggi anche...

Dal 19 ottobre – “L’Orto delle Relazioni” – corso di formazione per docenti ed educatori

Associazione Sulé - in collaborazione con Desbri e con la partecipazione dei partner ...

Tremate, tremate… la strega del Parco di Monza è tornata!

Siete pronti a vivere un’avventura spaventosa e divertente con i vostri bambini? Anche ...

13 ottobre: MixAbility alla “Giornata della Meraviglia” di Desio

Siamo lieti di annunciare la partecipazione del progetto MixAbility alla "Giornata della Meraviglia", ...

Tutti i laboratori MixAbility da ottobre a dicembre 2024

È con grande entusiasmo che vi annunciamo l'apertura delle iscrizioni ai nuovi laboratori ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto