3 aprile – Dal Festival 2023 al Festival 2024

cove-fpd-2324

DAL FESTIVAL 2023 AL FESTIVAL 2024 

Mercoledì 3 aprile, ore 18:00 al Capitol Anteo Spazio Cinema di Monza  

Il Comitato Promotore del Festival del Parco di Monza invita la cittadinanza a un evento pubblico per raccontare e restituire i risultati, le immagini e le suggestioni dell’edizione 2023 e per dare le prime indicazioni sul Festival 2024.  

Manifestazione importante per la città, perché mette al centro dell’attenzione uno dei suoi beni più preziosi: il Parco, protagonista di questo progetto culturale e ambientale di ampio respiro, parte dell’unicum monumentale identitario di Monza, insieme alla Villa e ai Giardini Reali. L’appuntamento per condividere il racconto e i risultati della sesta edizione del festival è fissato per mercoledì 3 aprile, alle ore 18.00, al Capitol Anteo Spazio Cinema di Monza: Dal festival 2023 al festival 2024 sarà anche l’occasione per dare le prime indicazioni sulla prossima edizione. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Promotore del Festival del Parco di Monza composto da associazione Novaluna, Creda, Meta, Scuola Agraria del Parco di Monza e Musicamorfosi.   

L’evento sarà condotto da Marco Ardemagni, conduttore radiofonico e autore televisivo, e vedrà la partecipazione di istituzioni, sostenitori e di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della sesta edizione del Festival. Interverranno: Cristina Sello, Presidente del Comitato Promotore; l’arpista e compositore di fama internazionale, Vincenzo Zitello; il fotografo professionista Umberto Isman; Elisabetta Cagnolaro, guida storico ambientale, i professori, le allieve e gli allievi dell’Istituto Mapelli con le loro testimonianze. Per le Istituzioni parteciperanno: Paolo Pilotto, Sindaco di Monza e Presidente del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza; Bartolomeo Corsini, Direttore del Consorzio; Arianna Bettin, Assessora Parco, Villa Reale, Cultura; Corrado Beretta, Responsabile Area Valorizzazione e Fruizione del Consorzio.  

Il Festival del Parco di Monza è un’iniziativa culturale eco-sostenibile volta a valorizzare e promuovere il Parco come patrimonio europeo, come luogo dell’arte, della cultura e della natura che possa essere un bene comune per tutti i cittadini. Nato nel 2017 da un’idea dell’Associazione Novaluna, in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e con il Comune di Monza, dal 2022 è realizzato dal Comitato Promotore Festival del Parco di Monza, composto da cinque realtà del territorio (Associazione Novaluna Aps, Creda Onlus, Meta Coop., Scuola Agraria del Parco di Monza e Musicamorfosi), a testimonianza di quanto la manifestazione sia cresciuta nel tempo, acquisendo, edizione dopo edizione, riconoscibilità e credibilità. Una credibilità attestata dalle oltre 60 adesioni di istituzioni, associazioni, fondazioni e realtà̀ del territorio che hanno confermato fiducia e sostegno operativo ed economico.  

DAL FESTIVAL 2023 AL FESTIVAL 2024 

mercoledì 3 aprile, ore 18:00 
al Capitol Anteo Spazio Cinema di Monza
via Alessandro Pennati 10, Monza 

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI. 

www.festivaldelparcodimonza.it 

riccardosilano-web

Riccardo Silano

In META mi occupo di comunicazione dal 2015 e sono membro del CDA dal 2022. Il mio lavoro si muove tra creatività, tecnologia e innovazione sociale.

Leggi anche...

Mixability: tutte le attività dell’estate 2024

Le nostre attività invernali si sono concluse mercoledì 29 maggio, ma non temete, ...

Quanto costa il centro estivo Verdestate nel Parco di Monza

Ogni anno la nostra Cooperativa, attraverso il proprio Bilancio Sociale, rende conto di ...

San Rocco Summer Sport: un’estate all’insegna dello sport e dell’inclusione

San Rocco Summer Sport è una serie di attività sportive gratuite pensate per ...

Torneo 3×3: Basket e Pallavolo per tutti e tutte a Monza

META è entusiasta di annunciare il prossimo Torneo 3x3, che si terrà presso ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto