Caccia all’uovo nel Parco 30 marzo 2024: colori e avventure a Cascina Costa Alta

CacciaAlTesorodiPasqua2024_Meta_cop

Questa Pasqua ti lancia una sfida: riuscirai a trovare i magici ingredienti nascosti nei prati verdi di Cascina Costa Alta dagli abitanti del Parco di Monza?
Una caccia al tesoro dai mille colori, un’emozionante ricerca di oggetti e meraviglie naturali, essenziali per dare vita a sorprese magiche che faranno germogliare la Primavera a Cascina Costa Alta.

Data e orari
Appuntamento dedicato a bambini e bambine di età compresa tra i 4 e gli 8 anni, dove giochi, esplorazioni e laboratori creativi diventano i protagonisti del pomeriggio di:
sabato 30 marzo 2024, dalle 15:30 alle 17:30.

Luogo dell’evento
L’evento si terrà presso Cascina Costa Alta, situata in via Costa Alta, Biassono (MB). Un luogo immerso nel verde, dove bambini e bambine possono giocare liberamente e in tutta sicurezza. Ritrovo sotto al portico di Cascina Costa Alta. In caso di maltempo le attività verranno riadattate e svolte nelle strutture al coperto della Cascina.

Iscrizioni e informazioni
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi. Trovate tutte le informazioni utili sul nostro sito web www.cascinacostaalta.it. Affrettatevi, i posti sono limitati! Ecco il link diretto per effettuare l’iscrizione online:
Sabato 30 marzo 4/8 anni 15:30/17:30.

Le attività sono riservate a bambini e bambine che attualmente frequentano: dal secondo anno della Scuola dell’Infanzia.
Durante l’evento di Pasqua le attività sono condotte dagli educatori professionali META e non è prevista la presenza dei genitori. I genitori possono stare nei dintorni, nei prati della Cascina.

Quota
Quota 21 € a bambino/a (comprende eco-gadget finale)

Un’avventura da non perdere
Vi aspettiamo per aiutare i piccoli animali e le creature fatate del Parco a rinvigorire e abbellire il bosco e la Cascina dopo la forte tempesta estiva che ha lasciato dietro di sé un paesaggio in disordine. Gli abitanti del Parco vi invitano a dare nuova vita agli oggetti e ai materiali raccolti, per trasformarli in una celebrazione primaverile della flora e della fauna. Al termine del pomeriggio ricco di giochi, esplorazioni e laboratori creativi di sostenibilità ambientale vi aspetta un eco-gadget in regalo.

Vi aspettiamo!
Non vediamo l’ora di festeggiare con voi Caccia all’uovo nel Parco 2024 per vivere una fantastica esperienza di divertimento e creatività. Sarà un’occasione per i vostri figli e figlie di divertirsi, imparare e fare nuove amicizie.

meta

Segreteria Iscrizioni

Siamo a tua disposizione per fornire informazioni dettagliate e assistenza per le iscrizioni online.
Orari:

  • Lun, Mer, Ven 11:00-13:00
  • Mar, Gio 15:00-18:00.

Leggi anche...

Sabato 25 maggio – Open Day Spazio Ludico Educativo Barlassina

Siete pronti a scoprire un mondo di gioco e apprendimento? Sabato 25 maggio, ...

Domenica 7 aprile – Cesano sempre più blu!

Anche Mixability parteciperà al pomeriggio di festa e condivisione in occasione della Giornata Mondiale ...

Mixability: tutti i laboratori di aprile 2024

Ecco tutti gli appuntamenti dei laboratori Mixability di questo mese. I laboratori si ...

5 per mille 2024 – Il tuo contributo per rendere il C.A.S.E. Bussola sempre più inclusivo

Quest'anno destineremo i proventi del 5×1000 per supportare le attività educative del C.A.S.E ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto