Cos’è più divertente del Carnevale? Solo il Carnevale di Cascina Costa Alta nel Parco di Monza!
Il primo dei due appuntamenti gemelli dove avventure in maschera e scherzi si mescolano all’allegria e diventano i protagonisti dei due pomeriggi di Carnevale.
Cosa fanno i piccoli animali del bosco vicino alla Cascina nel pomeriggio di Carnevale? Si sono mascherati con buffi costumi per attirare la nostra attenzione e per chiederci aiuto per costruire nuove case, dato che le loro vecchie tane sono state soffiate via dal dispettoso Elfo Eolo.
Seguendo il libretto di istruzioni dell’Airone Pantalone affronteremo sfide, prove e indovinelli nel Parco per ottenere il materiale necessario e per realizzare con divertenti laboratori creativi le loro nuove casette ecosostenibili. Che l’avventura di Carnevale nel Parco abbia inizio!
Vi aspettiamo in maschera (anche se non è obbligatorio mascherarsi) per un’esperienza di divertimento e creatività senza pari.
Ritrovo sotto al portico di Cascina Costa Alta (ingresso pedonale del Parco di Monza di via Costa Alta a Biassono).
Trovandoci nel Parco di Monza, non è consentito l’uso di coriandoli.
Durante le feste a tema le attività sono condotte dagli educatori professionali META e non è prevista la presenza dei genitori. I genitori possono stare nei dintorni, nei prati della Cascina.
Per partecipare all’attività i bambini di 4 anni devono già frequentare il secondo anno della scuola dell’Infanzia. I posti sono limitati.
In caso di maltempo le attività verranno riadattate e svolte nelle strutture al coperto della Cascina.