20 gennaio – Presentazione Mixability con merenda condivisa a Bovisio Masciago

cover-mixability

La Cooperativa Sociale META Onlus è lieta di invitare la comunità alla giornata di presentazione del progetto Mixability – Spazi Inclusivi per Tutte le Abilità, che si terrà il 20 gennaio presso il LAV Laboratorio Arti Visive di Bovisio Masciago in via San Martino 7. Questa giornata speciale, dalle 15:30 alle 18:30, rappresenta un’opportunità unica per scoprire e celebrare la diversità delle abilità. La partecipazione è gratuita.

Mixability è un progetto che promuove la realizzazione di percorsi di socializzazione complementari a progetti attivi che prevedano la partecipazione e l’integrazione di diverse tipologie di target, rivolgendosi così in modo non esclusivo a persone con disturbo dello spettro autistico.

Mixability è un progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le disabilità e Regione Lombardia. In collaborazione con Ambito di Desio, Consorzio Desio Brianza, META Cooperativa Sociale Onlus, Tre effe Cooperativa Sociale Onlus e Anffas Brianza aps-ets.

L’evento del 20 gennaio è un esempio concreto del nostro impegno verso l’inclusione e il sostegno alle fragilità. La presentazione del progetto MixAbility a famiglie e ragazzi/bambini sarà accompagnata da attività di conoscenza e da una merenda condivisa. Un piccolo passo nella direzione di garantire la piena partecipazione e inclusione alla vita sociale di minori e giovani con disturbo dello spettro autistico e in generale favorire la socialità per la fascia di età 3 – 21 anni.

Invitiamo tutti i membri della comunità a partecipare e contribuire a questo importante dialogo. Per ulteriori informazioni o per confermare la vostra partecipazione, potete contattarci al 380.7423326 o via email a mixability@metacoop.org.

Vi aspettiamo per condividere insieme questo momento di aggregazione e divertimento.

faes-web

Alessandro Faes

Lavoro in META dal 2008. Ho incrociato la cooperativa lavorando nel centro estivo di Brugherio e dopo pochi mesi sono entrato nell'equipe di Assistenza Domiciliare nel Comune di Seregno. In seguito nell'Assistenza Educativa Scolastica mi sono specializzato per la fascia d'età della scuola secondaria di secondo grado. Dal 2014 ho iniziato a coordinare l'equipe di ADM e, progressivamente, ho coordinato altri gruppi di lavoro. Dal 2017 sono membro del CDA e dal 2020 ricopro la carica di Vicepresidente.

Leggi anche...

Mixability: tutti i laboratori di febbraio 2024

Ecco tutti gli appuntamenti dei laboratori Mixability di questo mese. I laboratori si ...

Carnevale nel Parco – domenica 11 e sabato 17 febbraio 2024

Cos’è più divertente del Carnevale? Solo il Carnevale di Cascina Costa Alta nel Parco di Monza!Il ...

Servizio Civile Universale 2024: una esperienza di crescita e formazione professionale con META

Il giorno 22 dicembre 2023 è stato pubblicato il Bando Ordinario per la ...

10-11 gennaio – META incontra le imprese del territorio a Cascina Costa Alta nel Parco di Monza

Invito all'Evento di Co-Design "Human Tech" - Un Percorso di Innovazione Aperta e ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto