Il giorno 22 dicembre 2023 è stato pubblicato il Bando Ordinario per la selezione di Operatori Volontari in Servizio Civile Universale che inizieranno il servizio nel corso del 2024. E’ destinato ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia e che non abbiano già svolto o stiano svolgendo il Servizio Civile Universale.
La scadenza per la presentazione delle domande da parte dei candidati è fissata per il giorno 15 Febbraio 2024 entro le ore 14.00
Tutti i dettagli sul Servizio Civile in META nel 2024
- 1 posto nei servizi Accoglienza migranti presso la sede centrale di via Lecco a Monza. Cod. progetto PTCSU0013123011784NMTX, cod. sede 158303.
- Gli obiettivi principali sono: potenziamento delle attività di affiancamento lavorativo e del sostegno individuale, potenziamento delle attività di orientamento sociale e lavorativo e implementazione dei colloqui individuali.
Per domande e ulteriori informazioni contattaci direttamente al numero 039.2326695 al mattino, oppure manda una mail a personale@metacoop.org.
Come funziona il Servizio Civile Universale?
- 12 mesi di servizio per circa 25 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni;
- un percorso di formazione generale e specifica;
- un contributo economico mensile pari a 507,30 € e la copertura assicurativa.
Come candidarsi online?
Per avere tutte le informazioni necessarie per una corretta candidatura da presentare esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL, clicca qui e visita la pagina dedicata di Spazio Giovani.
Hai tempo fino alle ore 14:00 del 15 febbraio 2024.
Dopo la presentazione della domanda online cosa succede?
Le date di convocazione per i colloqui di selezione e le successive graduatorie verranno pubblicate esclusivamente sul sito www.spaziogiovani.it.
Per assistenza nella compilazione della domanda online
Scrivi alla mail serviziocivile@spaziogiovani.it
Cosa aspetti?
Scegli di vivere con noi questa importante occasione di formazione professionale e personale!
Condividi subito questa opportunità con amici, parenti, conoscenti… il 15 febbraio è alle porte!