Una magica serata al chiaro di Luna per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle lucciole.
Impareremo a conoscere e riconoscere questi affascinanti insetti e ci stupiremo davanti al fenomeno della bioluminescenza nel buio del Parco di Monza.
Un’emozionante attività educativa-ambientale che prevede una presentazione della fauna notturna del Parco e un’escursione nel Bosco Bello (il bosco più antico del Parco di Monza) alla ricerca delle lucciole, con ascolto dei canti e dei richiami dei rapaci notturni (in particolare civette e allocchi).
Ogni partecipante avrà una sorpresa luminosa ecosostenibile + un dono realizzato dai bambini dei Pre-Post Scuola di Monza.
Ritrovo alle 20:30 il 23 giugno sotto al portico di Cascina Costa Alta (ingresso pedonale del Parco di Monza di via Costa Alta a Biassono).
Durante la Lucciolata le attività sono condotte dagli educatori professionali META e non è prevista la presenza dei genitori. I genitori possono stare nei dintorni, nei prati della Cascina e nella zona bar.
Per partecipare all’attività i bambini di 6 anni devono aver già frequentato la scuola Primaria da settembre 2022. I posti sono limitati.
In caso di maltempo le attività verranno riadattate e svolte nelle strutture al coperto della Cascina.