Dal 14 maggio – Laboratori di sostenibilità ambientale nel Parco di Monza per gli alunni dell’I.C. Don Milani

Fine settimana verdi nel Parco di Monza!

Dal 14 maggio al 12 giugno 2021, gli educatori ambientali di Cooperativa META coinvolgeranno gli alunni dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Monza in una serie di originali laboratori e attività di sostenibilità ambientale che avranno luogo nel Parco di Monza, con ritrovo a Cascina Costa Alta.

Un modo divertente per imparare a conoscere la biodiversità del nostro territorio e per valorizzare buone pratiche ecosostenibili.

Sei un alunno dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Monza?

Scopri a quali attività puoi partecipare dal seguente volantino. Se fai parte della classe del gruppo indicato, potrai venire a Cascina Costa Alta negli orari e nelle date stabilite. Chiedi informazioni anche ai tuoi insegnati.

Il ritrovo delle attività sarà sempre a Cascina Costa Alta, da cui prenderanno vita le avventure nel Parco.
Cascina Costa Alta si raggiunge a piedi dall’ingresso del Parco di Monza di via Costa Alta a Biassono (MB).

Le attività saranno svolte nel rispetto delle normative per il contenimento del contagio da Covid 19, con la procedura di triage all’ingresso, il controllo della temperatura per ogni partecipante. Partecipanti sopra i 6 anni d’età, accompagnatori e personale educativo dovranno essere muniti di mascherina, di loro proprietà.

I laboratori sono organizzati da Cooperativa META e sono un’azione del Patto di Cittadinanza del Quartiere Triante, promosso dalla Consulta di Quartiere.