Eccoci arrivati all’ultimo appuntamento della stagione 2020/21 di Mattina in Cascina. Salutiamo Talpa Lucia e i suoi amici animali che abitano i prati e i boschi di Cascina Costa Alta.

Domenica 16 maggio torna a trovarci la piccola Talpa Lucia, che ha sempre qualche sorpresa da farci! Lei scava, scava il terreno e, come per magia, compaiono sempre degli oggetti misteriosi da farci scoprire.
Quale fantastica avventura ci farà vivere questa volta?

Inizieremo con la drammatizzazione di una storia molto divertente… conosceremo alcuni amici animali che popolano i prati e i boschi di Cascina Costa Alta. Poi insieme a Talpa Lucia andremo a fare una avventurosa raccolta dei materiali naturali, proprio nei dintorni della Cascina.

Con tutti i materiali naturali che riusciremo a raccogliere, giocheremo ai travasi e poi costruiremo dei quadretti fantasiosi… ma con che cosa? Con cartoni, pennelli e con la colla della nonna!

E come si prepara la colla della nonna? È un segreto che ci potrà svelare solo Talpa Lucia!

UNA MATTINA DEDICATA ALLA COPPIA ADULTO-BAMBINO

Un laboratorio narrativo-artistico in modalità outdoor education, pensato per favorire la collaborazione tra adulto e bambino (3-7 anni).
Una domenica mattina di attività da vivere in coppia all’aperto, sotto la guida delle educatrici professionali META.
Per ogni attività saranno presenti 2 educatrici professionali e ciascuna seguirà il suo gruppo.

INFO PER DOMENICA 16 MAGGIO

  • Orario 9.30 – 12.00 
  • Per la coppia adulto-bambino (3-7 anni)
  • Quota 15 € a bambino 
  • Posti limitati.

Cascina Costa Alta si trova all’ingresso pedonale del Parco di Monza di via Costa Alta a Biassono (MB). 

In caso di maltempo svolgeremo una parte dell’attività nella Sala Polifuzionale di Cascina Costa Alta. Ci sarà sempre una parte di attività che verrà svolta all’aperto, nelle strutture al coperto della Cascina (portico e tensostruttura).

L’iscrizione online va effettuata con il modulo che si trova in questa pagina. La transazione avviene sulla piattaforma sicura Paypal. Non è necessario disporre di un account Paypal per portare a termine l’acquisto, occorre avere una carta di credito o debito abilitata ai pagamenti online.

Per l’iscrizione con quota ridotta riservata ai figli di soci e lavoratori META scrivere a iscrizioni@metacoop.org

#2021 Mattina in Cascina -16 maggio

DATI GENITORE

DATI BAMBINO/A

Acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali in conformità agli articoli 6, lettera a, e 7, § 2, del regolamento europeo per la protezione dei dati 2016/679

MATTINA IN CASCINA vi saluta e vi dà appuntamento ad ottobre 2021 con la nuova stagione di eventi META in Cascina Costa Alta… siete già invitati a scoprirla!

Le attività di Mattina in Cascina consentono alla coppia adulto-bambino di condividere un’esperienza insieme, immersi nella natura, nei prati e boschi di Cascina Costa Alta. Sono laboratori di outdoor education, con specificità date dalle competenze delle educatrici professionali META, esperte in differenti campi educativi: psicomotricità, pedagogia, arteterapia, musicoterapia e drammaterapia.

Durante le attività di Mattina in Cascina saranno rispettate le norme sanitarie attualmente in vigore, comprendenti la procedura di triage all’ingresso, col controllo della temperatura per ogni partecipante. Partecipanti dai 6 anni d’età, accompagnatori e personale educativo dovranno essere muniti di mascherina, di loro proprietà.

Contestualmente all’iscrizione verranno comunicate le informazioni organizzative anche in merito alle disposizioni anti-COVID-19.

Patto di corresponsabilità e Autodichiarazione – Servizi educativi-ricreativi – da stampare e consegnare. 

PER INFORMAZIONI E SUPPORTO ISCRIZIONI

Telefono 335 5309441
Orari lun, mer e ven 11.00-14.00, mar e gio 15.00-18.00
Mail iscrizioni@metacoop.org

MODULO ISCRIZIONI ONLINE