Gli studenti di Indianapolis arrivano a Cascina Costa Alta

meta-monza-brianza-accoglienza-indianapolis

Su iniziativa del Comune di Monza rinasce il gemellaggio tra Monza e Indianapolis, con l’obiettivo di rilanciare tra le due città scambi nel mondo dei motori e del business e di aprire un canale di confronto concreto sui progetti per i giovani. Il comune denominatore, su cui si basa l’iniziativa, è costituito dai due circuiti più antichi della storia dell’automobilismo, l’Indianapolis Motor Speedway del 1911 e il Monza Eni Circuit del 1922.

Da sabato 23 novembre siamo lieti di ospitare presso l’Ostello Costa Alta, nel cuore del Parco di Monza, il primo gruppo di studenti della facoltà di Sport management e Sport marketing della Marian University di Indianapolis. A dicembre arriverà a Monza un secondo gruppo e il progetto è destinato a proseguire anche nel 2020.

I gruppi di studenti, nel loro Educational Tour, sono accompagnati da due nostri operatori, Silvia e Luca, il cui compito, in una logica di accoglienza e facilitazione interculturale, è quello di aiutare i ragazzi americani a scoprire diverse realtà culturali e imprenditoriali di qualità del nostro territorio, senza farsi mancare qualche assaggio della vita sportiva e mondana della Brianza.

Per questi giovani studenti si tratta di una opportunità pressoché unica: da appassionati e studenti di materie sportive, hanno potuto scoprire il nostro territorio soggiornando proprio a due passi dal Monza Eni Circuit e avventurandosi alla scoperta del Parco e della Reggia di Monza senza preoccuparsi troppo della pioggia di questi giorni.

riccardosilano-web

Riccardo Silano

In META mi occupo di comunicazione dal 2015.

Leggi anche...

Sabato 8 aprile – Caccia all’uovo di Pasqua 2023 per bambini 4-8 anni

Cosa sta spuntando nel prato di Cascina Costa Alta? Questo è l'inizio della ...

Dal Festival 2022 al Festival 2023

Presentati lo scorso martedì al Capitol Anteo spazioCinema di Monza i risultati del ...

Sabato 25 marzo – Open Day 2023 Asilo Nido Bolle di Sapone di Pozzuolo Martesana

Vi aspettiamo all’Open Day dell’Asilo Nido Bolle di Sapone per mostrarvi gli spazi, ...

Dal 14 marzo – Corso gratuito di operatore agricolo e della filiera agroecologica

GRATUITO PER DISOCCUPATI dai 30 ai 65 anni aderenti al programma GOL104 ore ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Scroll to Top