I primi 30 anni della nostra avventura

META-logo-30-anni-rosso

L’undici febbraio 1991 la Cooperativa Sociale META nasceva in quel di Monza, fondata da dodici socie e soci accomunati dalla passione per l’educare: insegnanti e pedagogisti che videro nel territorio di questa città l’opportunità per riscoprire l’ambiente naturale come strumento educativo.

In trent’anni la nostra impresa è cresciuta e ora le nostre attività abitano mondi diversi ma non distanti, in cui siamo presenti per costruire comunità accoglienti, coese ed inclusive, proponendo esperienze che migliorano il benessere delle persone.

Da allora è passata più di una generazione, ma una cosa non è mai cambiata: META è cresciuta anche assieme a tutti voi.

Chi era bambino negli anni novanta ha vissuto con noi le avventure delle prime Settimane Verdi. Alcuni di quei bimbi ora sono diventati genitori e ri-scoprono la meraviglia della scoperta negli occhi dei loro figli che frequentano il Centro Estivo Verdestate nel Parco di Monza. Altri invece hanno scelto di diventare educatrici ed educatori per dedicarsi ogni giorno a costruire un mondo in cui le differenze, anziché essere occasione di scontro e paura, diventano occasione per generare opportunità di confronto, ascolto e crescita.

META è anche la storia di tutti i ragazzi e le ragazze che abbiamo accompagnato e accompagneremo nella loro crescita, delle loro famiglie, di chi si affida o viene affidato ai nostri servizi; è una storia che continua grazie a chi crede nei nostri progetti educativi e sociali al punto da voler diventare socio della Cooperativa e grazie a chi li sceglie per la propria classe, scuola, Amministrazione, territorio.

Questa è la nostra storia.
Grazie di esserne parte.
Desideriamo celebrare questo anniversario ri-scoprendo il nostro percorso anche attraverso il tuo punto di vista.

Per questo ti chiediamo: hai una foto o un ricordo preferito in cui ci siamo anche noi? Raccontacelo sui social postando il tuo ricordo con META con l’hashtag #meta30anni, oppure scrivendo direttamente ai nostri profili.

Tutti i contributi troveranno spazio in un videoclip che racconterà la nostra storia con gli occhi e con le parole di chi ne è stato protagonista… qual è la tua storia con META? 

Clicca qui per seguirci su Facebook
Clicca qui per seguirci su Instagram 
Clicca qui per seguirci su Youtube  

riccardosilano-web

Riccardo Silano

In META mi occupo di comunicazione dal 2015 e sono membro del CDA dal 2022. Il mio lavoro si muove tra creatività, tecnologia e innovazione sociale.

Leggi anche...

Domenica 7 aprile – Cesano sempre più blu!

Anche Mixability parteciperà al pomeriggio di festa e condivisione in occasione della Giornata Mondiale ...

Mixability: tutti i laboratori di aprile 2024

Ecco tutti gli appuntamenti dei laboratori Mixability di questo mese. I laboratori si ...

5 per mille 2024 – Il tuo contributo per rendere il C.A.S.E. Bussola sempre più inclusivo

Quest'anno destineremo i proventi del 5×1000 per supportare le attività educative del C.A.S.E ...

3 aprile – Dal Festival 2023 al Festival 2024

DAL FESTIVAL 2023 AL FESTIVAL 2024  Mercoledì 3 aprile, ore 18:00 al Capitol Anteo ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto