Giocate, giocate, giocate a leggere i libri 0-6 anni in Estate

letture06anni_estateEV

Le vacanze non sono ancora terminate e allora non perdete tempo: giocate, giocate, giocate!!!
Se le idee invece sono terminate e avete bisogno di qualche suggerimento, ecco una selezione di albi illustrati che in modo semplice e divertente sapranno intrattenere grandi e piccini e che sapranno darvi qualche utile consiglio su giochi da fare all’aria aperta insieme ai vostri bambini. Buona estate e buone letture!

  • “Piccolo Coccodrillo va al parco”, E. Montanari, Babalibri, 2022
    Ed ecco una nuova grande avventura per il nostro simpatico Piccolo Coccodrillo: un pomeriggio al parco in compagnia di nonna e nonno. Quante meravigliose scoperte e quali meravigliosi giochi scoprirà il nostro piccolo amico? 
  • “Il libro delle torte di fango”, J. Cage; L. Long, Corraini, 2017
    Se stavate cercando la famosissima e super segreta ricetta della perfetta Torta di Fango allora non potete non leggere questo unico e divertente libro! Preparatevi quindi a trasformarvi in fantasiosi (e sporchi) cuochi e lasciatevi trasportare dalla fantasia.
  • “Un pomeriggio super!”, J. Bagley, Terre di Mezzo, 2018
    Tica e Tac si stanno annoiando, hanno già fatto tutto: costruire fortini, leggere un libro, correre a perdifiato nei campi. Cos’altro si può fare in una bella giornata di sole? Scopritelo insieme ai vostri bambini leggendo questo divertente albo illustrato e chissà, magari scoprirete qualche simpatico gioco “scaccia-noia”!
  • “Un giorno d’estate”, K. Hata, Kira Kira, 2020
    Può una corsa a perdifiato, in una calda giornata d’estate, diventare una vera e propria avventura? Correte insieme al bambino protagonista di questa storia e lasciatevi stupire da ciò che la natura ci regala, “in silenzio”, ogni giorno.
  • “Sulla collina”, L. Sarah; B. Davies, EDT-Giralangolo, 2015
    Due amici, uno scatolone e un nuovo bambino che vuole giocare con loro. Possono due amici diventare tre? Ma certo! Scoprite insieme a Uto, Leo e Samu il potere magnifico dell’amicizia e della fantasia!

Ricordate che leggere in famiglia è un’esperienza coinvolgente sia per i grandi che per i più piccoli, stimola l’immaginazione e costituisce un’importante occasione per creare l’abitudine all’ascolto.

Provate a scoprire altri temi e altri libri leggendo i seguenti articoli:
Benvenuti consigli di lettura 0-6 anni per una rilassante Estate
La Festa della Mamma tra fiori profumati e libri consigliati
Fioriscono consigli di lettura 0-6 per la Primavera
Quattro libri per la Festa del Papà

campagnola

Silvia Campagnola

Sono educatrice e pedagogista, in Meta dal 2017. Lavoro nella scuola supportando bambini e ragazzi con disabilità, mi occupo di assistenza domiciliare minori e svolgo attività di supervisione pedagogica. Volontaria per Nati per Leggere: il programma nazionale di promozione alla lettura in famiglia per bambini da 0 a 6 anni.

Leggi anche...

Quanto costa il centro estivo Verdestate nel Parco di Monza

Ogni anno la nostra Cooperativa, attraverso il proprio Bilancio Sociale, rende conto di ...

San Rocco Summer Sport: un’estate all’insegna dello sport e dell’inclusione

San Rocco Summer Sport è una serie di attività sportive gratuite pensate per ...

Torneo 3×3: Basket e Pallavolo per tutti e tutte a Monza

META è entusiasta di annunciare il prossimo Torneo 3x3, che si terrà presso ...

12 maggio – Inaugurazione nuova gestione bar ristoro Cascina Costa Alta

Siamo lieti di invitarvi all’inaugurazione del bar di Cascina Costa Alta con la nuova gestione ...

I nostri servizi

Per le Istituzioni

Dall’accoglienza sociale alla riqualificazione di strutture ricettive, dagli interventi di sostegno per l’inclusione alla co-progettazione per rispondere ai bisogni emergenti.

Per le Scuole

Dai servizi di assistenza scolastica ai progetti educativi, attività di sostenibilità ambientale e di outdoor education.

Per le famiglie

Attività, feste, laboratori ed eventi per il tempo libero di bambini, ragazzi e adulti. Per crescere insieme divertendosi.

Torna in alto